Una forte scossa di terremoto si è registrata alle 10 di oggi, domenica 3 marzo nella zona dei Campi Flegrei. La scossa è stata avvertita anche in tutta la zona occidentale di Napoli. Secondo quanto riporta il sito dell’Osservatorio Vesuviano, è stata di magnitudo 3.4, a una profondità di 2.93 km.
In tantissimi hanno scritto sui social di aver avvertito la terra tremare per qualche minuto.
I sismografi dell’Osservatorio Vesuviano hanno registrate altre 4 scosse distinte tra le 10 e le 10.8, con lo stesso epicentro e tutte con profondità molto bassa, anche ad “appena” 200 metri sotto terra.
Il fenomeno tellurico di stamane era stato preceduto nella tarda serata di ieri sera intorno alle 23 da altre due scosse di magnitudo 1.7 e 1.3 a una profondità di due chilometri.
E anche in quel caso era stata avvertita dalla popolazione. Già da ieri sera infatti i social sono stati invasi di commenti.
Napoli. E' stato trasferito nella notte all'ospedale Cardarelli di Napoli, il boss Salvatore Barbato, 56… Leggi tutto
Esposta in piazza del Plebiscito in occasione del giuramento degli allievi del 237° Corso della… Leggi tutto
Blitz notturno della Guardia di Finanza a Boscoreale: arrestato un pregiudicato con una pistola pronta… Leggi tutto
La riforma del Codice della strada è passata anche al Senato, diventando ufficialmente legge. L’approvazione… Leggi tutto
La Procura della Repubblica di Milano ha notificato la conclusione delle indagini preliminari riguardanti due… Leggi tutto
Momenti di Paura nella tarda serata di ieri a Torre Annunziata per un incendio che… Leggi tutto