#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 1 Aprile 2025 - 13:06
13.1 C
Napoli
Sparanise, tenta di accoltellare il rivale in amore e colpisce...
Scarcerato Luigi Floriano, noto pregiudicato di Arpaia
Scoperta eccezionale a Pompei: rilievo funebre di una coppia dalla...
Una canzone per l’autismo in uscita il 2 aprile: “Il...
Debutto nazionale di “Le anime morte di Mazzotta” al Teatro...
Truffa ai danni di un’anziana a Perugia: arrestati due napoletani
Il sindaco di Qualiano: “Ospitare il centro sportivo del Napoli...
Pompei: minacciata dal nipote, donna si barrica in casa e...
Quel fenomeno di MANDRAKE, sbanca al cinema e fa sold...
Qualiano: i Carabinieri incontrano gli studenti per promuovere la cultura...
Giuseppe Tantillo presenta “Bianco” al Nest il 5 e 6...
Sagoma – Monologo per luce sola, per e con Nando...
Capaccio, 15enne trovato in strada con una ferita alla testa:...
Napoli, si schianta con la moto contro un’auto: muore il...
Napoli, arrestato rapinatore di coppiette: รจ stato riconosciuto dalle vittime
Mondragone, trovato con oltre 500 dosi di stupefacenti: arrestato 27enne
Castellammare, minaccia di sparare a un avvocato accorso in aiuto...
Che tempo fa ? Meteo Napoli e Campania previsioni 1...
MeteoMar Napoli e Campania, bollettino del mare 1 Aprile Marzo...
Napoli: problemi tecnici, chiusa tratta Linea 6 metropolitana
Traffico internazionale di droga: 45 arresti. Coinvolta una ditta di...
Sorrento, 6 giovani destinatari di Daspo urbano dopo il pestaggio...
Camorra, il clan Troncone aveva picchiato e minacciato i commercianti...
Messina, fermato nella notte il presunto assassino di Sara Campanella:...
Napoli, protesta dei lavoratori della vigilanza privata al Frullone
Ercolano, il gruppo Papillo-Bifolco aveva anche una raffineria di cocaina...
Rita De Crescenzo รจ la nuova arma segreta del M5S
Terremoto di magnitudo 3.8 nella notte al largo del Gargano
Oroscopo del 1ยฐ aprile 2025 segno per segno
Messina, caccia all’ex fidanzato di Sara Campanella, uccisa a coltellate...

Il clan dei telefonini in carcere. Il pentito: “Entravano nascosti nelle ruote delle sedie a rotelle dei familiari”

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

L’ingegno dei detenuti e dei loro familiari complici per entrare in carcere tutto quello che di illegale non conosce limite ne ostacoli.

PUBBLICITA

“Noi facevamo entrare i telefonini anche attraverso un detenuto di Marcianise di cui non ricordo il nome ma solo il soprannome plusiello, questa persona faceva entrare i telefonini utilizzando la sedia a rotelle di un familiare che veniva a trovarlo in carcere, in quanto le sedie a rotelle non vengono perquisite al momento del loro ingresso in carcere. Questo sistema è andato avanti fino alla mia collaborazione”.

Lo ha svelato il pentito Enzo Topo in uno dei suoi tanti interrogatori ai magistrati della Dda di Napoli nell’ambito dell’inchiesta sul traffico di telefonini e droga nelle carcere italiane gestita da un gruppo di camorristi e che la scorsa settimana ha portato in carcere 21 persone.

Gli indagati sono stati tutti sottoposti all’interrogatorio di garanzia, in molti si sono avvalsi della facoltà di non rispondere e restano in carcere tranne la 59 enne Roberta Cascone che dopo aver risposto al gip è stata scarcerata con il solo obbligo di dimora a Napoli.

Intanto dalle maglie dell’inchiesta emerge dal racconto dei pentiti che l’organizzazione criminale che aveva come punto di riferimento il pregiudicato ed esperto pilota di droni Vincenzo Scognamiglio aveva dei referenti tra gli agenti penitenziari in ogni carcere.

 L’organizzazione aveva un agente penitenziario complice in ogni penitenziario

Come emerge dal racconto del pentito Pasquale Paolo: “Sono stato trasferito a Melfi il primo dicembre 2020 ma prima sono stato circa due mesi in isolamento al Padiglione Livorno, dove acquistai un telefono da uno “zingarello” che me lo fece pagare 400 euro. Questo telefono sono riuscito a portarlo con me a Melfi.

Il quel reparto c’era anche il Tenente, che faceva entrare il fumo tramite una guardia. Il Tenente è un soggetto di Scampia, che è il marito della sorella di …omissis…, che è a sua volta il marito di … omissis… Conosco questo Tenente sin da bambino.

Al terzo piano del Padiglione Avellino chi faceva entrare i telefoni era Santo Tessitore (figlio di Giuseppe Tessitore) di Afragola che “appartiene” a Raffaele ‘o panzaruttaro. Stava nella stanza 64, è stato beccato moltissime volte con i telefoni. Poi lo portarono al Padiglione Milano, al 14 bis, e anche lì fu sorpreso con un telefono. Poi fu spostato a 8ellizzi Irpino, e qui ha incominciato a lavorare con il drone, insieme a Diego Colurcio, Umberto De Vitale ed un certo Lucio, che è colui che ha inventato il sistema del drone per portare i telefoni in carcere”.

@riproduzione riservata


Articolo pubblicato il giorno 25 Marzo 2024 - 21:27

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache รจ in caricamento