#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 21 Novembre 2024 - 22:11
14.6 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Stazioni dell’arte di Napoli alle Scuderie del Quirinale

SULLO STESSO ARGOMENTO

Webuild presenta l’installazione immersiva ‘Costruire secondo bellezza: le Stazioni dell’Arte a Napoli’ presso le Scuderie del Quirinale a Roma.

PUBBLICITA

Questo incredibile viaggio attraverso le stazioni dell’arte di Napoli, molte delle quali realizzate dal Gruppo, si ispira all’armonia tra funzionalità e bellezza. Le stazioni, trasformate in veri e propri “musei” grazie a opere d’arte contemporanea, rappresentano un’idea innovativa di città.

In concomitanza con l’apertura della mostra ‘Napoli Ottocento’, che celebra la ricchezza artistica e culturale della città partenopea, Webuild porta i visitatori in un percorso che va dalla pluripremiata stazione Toledo, progettata da Óscar Tusquets Blanca, alla futuristica Università di Karim Rashid, fino alla suggestiva Materdei dell’Atelier Mendini.

Le Stazioni Dante, Museo, San Pasquale e Monte Sant’Angelo, sono opere di famosi architetti che introducono l’arte contemporanea nella vita quotidiana e nell’ambiente urbano.

Il Gruppo Webuild è attivo da decenni in Campania e ha realizzato importanti progetti come la stazione ad alta velocità Napoli-Afragola progettata da Zaha Hadid. Attualmente, lavora su quattro tratte della linea ad alta velocità Napoli-Bari che ridurranno significativamente i tempi di viaggio tra le due città.

Webuild ha avviato il programma Cantiere Lavoro Italia per formare e assumere 10mila persone entro il 2026, con un focus sull’assunzione nel Sud Italia. L’impegno culturale del Gruppo si esprime attraverso l’Agenda Cultura, che prevede eventi e iniziative in tutto il mondo. Recentemente, Webuild ha supportato la mostra in Australia su Leonardo Da Vinci e ha lavorato alla riqualificazione artistica della Cripta di Sant’Agnese in Agone a Piazza Navona a Roma.

Questi progetti testimoniano l’impegno di Webuild nel sostenere lo sviluppo culturale e l’innovazione attraverso l’arte e l’ingegneria.


Articolo pubblicato il giorno 26 Marzo 2024 - 17:21


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento