Calcio

Caso spionaggi, Iervolino: “Ho fatto tutto in regola. Mai avuto rapporti con Gravina e Lotito”

Condivid

Danilo Iervolino, presidente della Salernitana, si dichiara “allibito, sbigottito e preoccupato” per essere coinvolto in un intricato scandalo di spionaggio. In un’intervista esclusiva al quotidiano Il Mattino, Iervolino respinge categoricamente ogni coinvolgimento con il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, e con Claudio Lotito, sottolineando la sua totale estraneità ai fatti contestati.

“Mi trovo in uno stato di sconcerto totale e, come tutti gli italiani, sono molto preoccupato per questa vicenda”, afferma Iervolino nel corso dell’intervista. Il presidente della Salernitana anticipa l’adozione di “azioni a tutela del nostro nome, della nostra buona condotta e del nostro operato, sempre legittimo e rispettoso della legalità”.

Iervolino si difende dalle voci che lo accusano di cointeressi con il presidente della FIGC Gravina, sottolineando di non averlo mai conosciuto personalmente prima dell’acquisizione della Salernitana. “Mi fa sorridere pensare che si siano ipotizzati cointeressenze da parte mia con il presidente Gravina prima che acquistassi la Salernitana. Non lo conoscevo se non di nome, non avevo alcun rapporto con lui”, dichiara.

Il presidente della Salernitana sottolinea di non essere stato destinatario di alcun avviso di garanzia da parte di nessuna Procura, né di Salerno né di Roma, in relazione all’acquisizione del club. Iervolino rassicura che l’intera procedura è stata condotta secondo le regole, attraverso una regolare procedura ad evidenza pubblica.

Iervolino rivela di essere venuto a conoscenza degli episodi di spionaggio nei suoi confronti sin dal 2019, ben prima dell’acquisizione della Salernitana. “Mi auguro non di dossieraggio, ma ho intenzione di vederci chiaro attraverso i miei legali”, afferma, annunciando che prenderà azioni legali per far luce su questa vicenda.

Infine, in merito alle indagini sulla vendita della Salernitana dopo la denuncia dell’ex proprietario Lotito, Iervolino afferma di non avere nulla da nascondere e nulla da temere. “Sono all’oscuro delle vicende legate alla cessione del club prima del mio ingresso nel mondo calcistico il 20 dicembre 2021. Non conoscevo né Gravina né Lotito prima di allora”, conclude Iervolino, smentendo ogni coinvolgimento nelle controversie riguardanti il passaggio della Salernitana al trustee e i presunti legami tra Lotito e Gravina.


Articolo pubblicato il giorno 7 Marzo 2024 - 10:46

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Incendio alla Vela Rossa di Scampia, stufa cade in casa non sgomberata

Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 17:44

La Juve Stabia batte il Cesena e vola al quarto posto

La Juve Stabia batte Cesena 1-0 con il primo gol in campionato di Romano Floriani… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 17:30

Operazioni contro spacciatori, parcheggiatori abusivi e sospensione di un locale

Nascondeva addosso 20 grammi di marijuana e, quando i carabinieri gli hanno intimato di fermarsi,… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 15:51

Meteo Napoli le previsioni di oggi 22 dicembre 2024

La giornata di domenica 22 dicembre a Napoli sarà caratterizzata da un clima variabile, con… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 15:05

Albero di Natale di 3 metri realizzato all’uncinetto nel Cilento con 6 chili di lana

Nel Cilento, in provincia di Salerno, i cittadini hanno dato vita a strutture natalizie uniche… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 15:03

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 22 Dicembre

Il mare subirà diverse variazioni nel corso della giornata, passando da condizioni mosse a condizioni… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 15:02