Francesco Sinatti è stato eletto come il miglior preparatore atletico della scorsa stagione di Serie A. Attualmente ai vertici della preparazione fisica della Nazionale italiana e del Napoli, Sinatti è stato scelto dai suoi colleghi come il professionista più meritevole della Serie A 2022/2023, un campionato che ha visto il Napoli conquistare lo Scudetto.
Dopo il ritorno dagli Stati Uniti, dove ha terminato la tournée con gli Azzurri, Sinatti è stato premiato con il Cronometro d’oro presso l’auditorium di Coverciano, simbolo del calcio italiano.
Emozionato, Sinatti ha ringraziato i suoi colleghi per il riconoscimento e ha espresso gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito al suo successo, in particolare al preparatore Francesco Cacciapuoti con cui ha condiviso molte esperienze durante la scorsa stagione.
Durante la stessa giornata, i preparatori atletici presenti hanno anche votato il miglior professionista della Serie B, assegnando il Cronometro d’argento a Francesco Vaccariello del Frosinone, squadra vincitrice del campionato cadetto. Un successo che si unisce a quello dell’allenatore Fabio Grosso, vincitore della Panchina d’argento.
Anche il premio per il miglior preparatore della Serie C 2022/2023 è stato consegnato ad Antonio del Fosco del Catanzaro, replicando il successo del mister Vincenzo Vivarini, vincitore della Panchina d’oro Serie C.
Inoltre, il Cronometro d’oro per la Serie A femminile è stato assegnato a Stefano D’Ottavio, preparatore della Roma, che ha guidato la squadra alla vittoria dello storico scudetto.
E per la prima volta è stato premiato anche il miglior preparatore della Serie B femminile, con Pasquale Perna del Napoli che si è aggiudicato il Cronometro d’argento.
Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto
Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto