Francesco Sinatti è stato eletto come il miglior preparatore atletico della scorsa stagione di Serie A. Attualmente ai vertici della preparazione fisica della Nazionale italiana e del Napoli, Sinatti è stato scelto dai suoi colleghi come il professionista più meritevole della Serie A 2022/2023, un campionato che ha visto il Napoli conquistare lo Scudetto.
Dopo il ritorno dagli Stati Uniti, dove ha terminato la tournée con gli Azzurri, Sinatti è stato premiato con il Cronometro d’oro presso l’auditorium di Coverciano, simbolo del calcio italiano.
Emozionato, Sinatti ha ringraziato i suoi colleghi per il riconoscimento e ha espresso gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito al suo successo, in particolare al preparatore Francesco Cacciapuoti con cui ha condiviso molte esperienze durante la scorsa stagione.
Durante la stessa giornata, i preparatori atletici presenti hanno anche votato il miglior professionista della Serie B, assegnando il Cronometro d’argento a Francesco Vaccariello del Frosinone, squadra vincitrice del campionato cadetto. Un successo che si unisce a quello dell’allenatore Fabio Grosso, vincitore della Panchina d’argento.
Anche il premio per il miglior preparatore della Serie C 2022/2023 è stato consegnato ad Antonio del Fosco del Catanzaro, replicando il successo del mister Vincenzo Vivarini, vincitore della Panchina d’oro Serie C.
Inoltre, il Cronometro d’oro per la Serie A femminile è stato assegnato a Stefano D’Ottavio, preparatore della Roma, che ha guidato la squadra alla vittoria dello storico scudetto.
E per la prima volta è stato premiato anche il miglior preparatore della Serie B femminile, con Pasquale Perna del Napoli che si è aggiudicato il Cronometro d’argento.
Articolo pubblicato il giorno 25 Marzo 2024 - 17:06 / di Cronache della Campania