La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno ha sottoposto a sequestro quasi 8 chili di sigarette di contrabbando, detenute ai fini di vendita da un individuo di nazionalità africana.
L’operazione è stata avviata dai finanzieri della Compagnia di Nocera Inferiore durante un normale controllo su strada, ad Angri, di un veicolo guidato dall’uomo, il quale era già noto alle autorità per numerosi casi di contrabbando di tabacchi lavorati esteri.
Di conseguenza, i militari hanno deciso di estendere il controllo anche alla residenza dello straniero, situata nel comune di Scafati, dove hanno rinvenuto 380 pacchetti di sigarette di marche ben note, tra cui Marlboro, Winston, Chesterfield, Merit, Philip Morris, pronte per essere illegalmente messe in vendita.
I pacchetti sono stati posti sotto sequestro e il responsabile è stato segnalato all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli per l’applicazione delle sanzioni amministrative appropriate.
Le Fiamme Gialle sottolineano che l’attività della Guardia di Finanza mira non solo a contrastare le organizzazioni criminali transnazionali, ma anche a prevenire il consumo di sigarette “cheap white” o “illicit white”, dannose per la salute dei consumatori, le quali non possono essere commercializzate in Italia o all’interno dell’Unione Europea.
Napoli. Francesco Pio Maimone era il nuovo capo del clan Aprea-Valda di Barra, ruolo assunto… Leggi tutto
Un’importante collaborazione è stata recentemente avviata a Castel Capuano tra il Parco Archeologico di Ercolano… Leggi tutto
La città di Napoli si prepara ad accogliere nuovamente la rassegna musicale "A Corde Spiegate",… Leggi tutto
Un altro rampollo dei clan di Torre Annunziata è stato arrestato dalla Polizia per l'agguato… Leggi tutto
Pagani. Per due volte l’ambulanza arriva in casa per visitarla, non ritenendo però necessario il… Leggi tutto
Napoli. "Vogliamo welfare, diritti, riscatto. Non polizia e controlli, no al ddl 1660. Piantedosi Vattene".… Leggi tutto