La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno ha sottoposto a sequestro quasi 8 chili di sigarette di contrabbando, detenute ai fini di vendita da un individuo di nazionalità africana.
L’operazione è stata avviata dai finanzieri della Compagnia di Nocera Inferiore durante un normale controllo su strada, ad Angri, di un veicolo guidato dall’uomo, il quale era già noto alle autorità per numerosi casi di contrabbando di tabacchi lavorati esteri.
Di conseguenza, i militari hanno deciso di estendere il controllo anche alla residenza dello straniero, situata nel comune di Scafati, dove hanno rinvenuto 380 pacchetti di sigarette di marche ben note, tra cui Marlboro, Winston, Chesterfield, Merit, Philip Morris, pronte per essere illegalmente messe in vendita.
I pacchetti sono stati posti sotto sequestro e il responsabile è stato segnalato all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli per l’applicazione delle sanzioni amministrative appropriate.
Le Fiamme Gialle sottolineano che l’attività della Guardia di Finanza mira non solo a contrastare le organizzazioni criminali transnazionali, ma anche a prevenire il consumo di sigarette “cheap white” o “illicit white”, dannose per la salute dei consumatori, le quali non possono essere commercializzate in Italia o all’interno dell’Unione Europea.
Ancora un caso di presunta malasanità all'ASL Napoli 3 Sud, accompagnato da quella che i… Leggi tutto
Oggi si prospetta un mare mosso che persisterà per l'intera giornata. Le onde saranno caratterizzate… Leggi tutto
Oggi a Napoli si preannuncia una giornata all'insegna di un clima particolarmente favorevole, caratterizzato da… Leggi tutto
L'Agenzia delle Entrate ha annunciato l'invio di 7,5 milioni di alert ai contribuenti italiani nel… Leggi tutto
Ci vorranno appena quindici minuti per trasportare sacche di sangue o materiale biologico dall’ospedale Santa… Leggi tutto
Fino a non molti anni fa, a dettare la moda erano gli stilisti. I fashion-addicted,… Leggi tutto