Attualità

“Siete insetti”: la campagna Netflix nelle stazioni che ha fatto impazzire i social

Condivid

Nelle scorse ore, la scritta “Siete insetti” è apparsa sui tabelloni di alcune stazioni di Roma e Milano, creando scompiglio e preoccupazione tra i viaggiatori. In molti hanno pensato a un attacco hacker o a un messaggio di natura apocalittica.

Tuttavia, la verità è molto più semplice: si tratta di una campagna di marketing ideata da Netflix per lanciare la nuova serie “Il problema dei 3 corpi”, disponibile sulla piattaforma dal 21 marzo.

“Il problema dei 3 corpi” è tratta dall’omonima trilogia di fantascienza dell’autore cinese Liu Cixin. La vicenda è ambientata nella Cina della Rivoluzione culturale e racconta del tentativo di contattare intelligenze aliene inviando nello spazio dei segnali che vengono però captati dal pianeta sbagliato, Trisolaris.

Dominato da forze gravitazionali caotiche e imprevedibili, Trisolaris è destinato all’autodistruzione e i suoi abitanti sono quindi alla ricerca di un nuovo pianeta da invadere e occupare. La Terra sembra l’opzione migliore.

La serie è interpretata da un cast stellare, tra cui: Jovan Adepo, John Bradley, Rosalind Chao, Liam Cunningham, Eiza González, Jess Hong, Marlo Kelly, Alex Sharp, Sea Shimooka, Zine Tseng, Saamer Usmani, Benedict Wong e Jonathan Pryce.

Un lancio virale

La campagna di marketing di Netflix ha avuto un grande successo, generando un buzz virale sui social media e attirando l’attenzione di un pubblico vastissimo.

Un’occasione per scoprire una grande serie

“Il problema dei 3 corpi” è una serie avvincente e ricca di spunti di riflessione che ci invita a interrogarci sul nostro posto nell’universo e sul rapporto con l’ignoto. La campagna di marketing di Netflix è stata un modo originale e creativo per far conoscere questa grande serie al grande pubblico.

Un plauso a Netflix

Un plauso a Netflix per aver ideato una campagna di marketing così intelligente e coinvolgente.


Articolo pubblicato il giorno 25 Marzo 2024 - 14:35

Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Sanremo 2025, nuova “spia rossa” sul televoto: il caso del Pengwin e Rocco Hunt

Un messaggio lanciato su Telegram da “Il Pengwin”, noto tipster e content creator seguito da… Leggi tutto

13 Febbraio 2025 - 18:27

Sanremo: tra Fedez e voto pilotato, al Festival si accendono le polemiche

Un'edizione del Festival di Sanremo, apparentemente tranquilla, è stata caratterizzata da due principali polemiche. La… Leggi tutto

13 Febbraio 2025 - 18:10

Nuovo sciame sismico ai Campi Flegrei nel pomeriggio: altre 9 scosse

Un nuovo sciame sismico ai campi Flegrei dopo quello di stanotte. A partire dalle 16:20… Leggi tutto

13 Febbraio 2025 - 18:03

Napoli, debutta il gelato “Si ‘na preta” ispirato a Rose Villain

Napoli – A pochi giorni dall’esibizione di Rose Villain sul palco di Sanremo 2025, una… Leggi tutto

13 Febbraio 2025 - 17:46

San Giorgio a Cremano: Andrea Sannino incontra gli studenti dell’Iti Medi

Andrea Sannino ha incontrato gli studenti dell’ITI Medi nell’aula magna dell’istituto, condividendo il suo percorso… Leggi tutto

13 Febbraio 2025 - 17:37

Eletti i quattro giudici della Corte costituzionale

Il Parlamento in seduta comune ha eletto quattro giudici della Corte costituzionale. I giudici che… Leggi tutto

13 Febbraio 2025 - 17:28