Nelle scorse ore, la scritta “Siete insetti” è apparsa sui tabelloni di alcune stazioni di Roma e Milano, creando scompiglio e preoccupazione tra i viaggiatori. In molti hanno pensato a un attacco hacker o a un messaggio di natura apocalittica.
Punti Chiave Articolo
Tuttavia, la verità è molto più semplice: si tratta di una campagna di marketing ideata da Netflix per lanciare la nuova serie “Il problema dei 3 corpi”, disponibile sulla piattaforma dal 21 marzo.
“Il problema dei 3 corpi” è tratta dall’omonima trilogia di fantascienza dell’autore cinese Liu Cixin. La vicenda è ambientata nella Cina della Rivoluzione culturale e racconta del tentativo di contattare intelligenze aliene inviando nello spazio dei segnali che vengono però captati dal pianeta sbagliato, Trisolaris.
Dominato da forze gravitazionali caotiche e imprevedibili, Trisolaris è destinato all’autodistruzione e i suoi abitanti sono quindi alla ricerca di un nuovo pianeta da invadere e occupare. La Terra sembra l’opzione migliore.
La serie è interpretata da un cast stellare, tra cui: Jovan Adepo, John Bradley, Rosalind Chao, Liam Cunningham, Eiza González, Jess Hong, Marlo Kelly, Alex Sharp, Sea Shimooka, Zine Tseng, Saamer Usmani, Benedict Wong e Jonathan Pryce.
La campagna di marketing di Netflix ha avuto un grande successo, generando un buzz virale sui social media e attirando l’attenzione di un pubblico vastissimo.
“Il problema dei 3 corpi” è una serie avvincente e ricca di spunti di riflessione che ci invita a interrogarci sul nostro posto nell’universo e sul rapporto con l’ignoto. La campagna di marketing di Netflix è stata un modo originale e creativo per far conoscere questa grande serie al grande pubblico.
Un plauso a Netflix per aver ideato una campagna di marketing così intelligente e coinvolgente.
Dopo il pareggio per 1-1 contro il Milan nella semifinale d'andata di Coppa Italia, l'Inter… Leggi tutto
Intervento della Polizia Locale di Napoli nel quartiere Mercato, dove un locale commerciale era in… Leggi tutto
Roma si prepara a un evento che promette di scuotere le fondamenta della scena musicale… Leggi tutto
Roma - Slitta al prossimo 3 giugno la discussione sulla revoca della confisca de La… Leggi tutto
Un connubio di arte e dionisiaco: un viaggio nell'evoluzione creativa La pittura, l'illustrazione, la fotografia… Leggi tutto
Il pubblico ministero spagnolo ha ribadito la richiesta di 4 anni e 9 mesi di… Leggi tutto