Nelle scorse ore, la scritta “Siete insetti” è apparsa sui tabelloni di alcune stazioni di Roma e Milano, creando scompiglio e preoccupazione tra i viaggiatori. In molti hanno pensato a un attacco hacker o a un messaggio di natura apocalittica.
Tuttavia, la verità è molto più semplice: si tratta di una campagna di marketing ideata da Netflix per lanciare la nuova serie “Il problema dei 3 corpi”, disponibile sulla piattaforma dal 21 marzo.
“Il problema dei 3 corpi” è tratta dall’omonima trilogia di fantascienza dell’autore cinese Liu Cixin. La vicenda è ambientata nella Cina della Rivoluzione culturale e racconta del tentativo di contattare intelligenze aliene inviando nello spazio dei segnali che vengono però captati dal pianeta sbagliato, Trisolaris.
Dominato da forze gravitazionali caotiche e imprevedibili, Trisolaris è destinato all’autodistruzione e i suoi abitanti sono quindi alla ricerca di un nuovo pianeta da invadere e occupare. La Terra sembra l’opzione migliore.
La serie è interpretata da un cast stellare, tra cui: Jovan Adepo, John Bradley, Rosalind Chao, Liam Cunningham, Eiza González, Jess Hong, Marlo Kelly, Alex Sharp, Sea Shimooka, Zine Tseng, Saamer Usmani, Benedict Wong e Jonathan Pryce.
Un lancio virale
La campagna di marketing di Netflix ha avuto un grande successo, generando un buzz virale sui social media e attirando l’attenzione di un pubblico vastissimo.
Un’occasione per scoprire una grande serie
“Il problema dei 3 corpi” è una serie avvincente e ricca di spunti di riflessione che ci invita a interrogarci sul nostro posto nell’universo e sul rapporto con l’ignoto. La campagna di marketing di Netflix è stata un modo originale e creativo per far conoscere questa grande serie al grande pubblico.
Un plauso a Netflix
Un plauso a Netflix per aver ideato una campagna di marketing così intelligente e coinvolgente.
Articolo pubblicato il giorno 25 Marzo 2024 - 14:35