Nell’ambito dell’assegnazione dei diritti televisivi internazionali, la Lega Serie A ha continuato il suo percorso durante un’assemblea tenutasi questa mattina in modalità videoconferenza. L’assemblea è stata inaugurata con un commosso minuto di silenzio in memoria di Joe Barone, direttore generale della Fiorentina, scomparso martedì scorso.
Durante questa importante riunione, sono stati ceduti i diritti TV del campionato italiano per i prossimi tre anni (ciclo 2024/2027) per i mercati di Romania, Malta e Islanda. Inoltre, è stata una mossa significativa assegnare, per lo stesso periodo di tempo, i diritti di trasmissione della Coppa Italia e della Supercoppa italiana anche in queste due nazioni. Questa decisione amplia il raggio d’azione e la visibilità del calcio italiano in queste regioni.
Un altro aspetto cruciale emerso durante l’assemblea è stata la definizione della quota audience certificata, conforme alle disposizioni del Decreto Lotti. Questa misura è di fondamentale importanza per la ripartizione delle risorse derivanti dai diritti televisivi per la stagione in corso.
Articolo pubblicato il giorno 22 Marzo 2024 - 18:10