Nella mattinata odierna, a Santa Marina, la Guardia di Finanza e il Nucleo Ispettorato del Lavoro Carabinieri di Salerno hanno sequestrato un fabbricato del valore di oltre 500.000 euro.
Il sequestro è stato disposto dal GIP del Tribunale di Lagonegro su richiesta della Procura della Repubblica. Contestualmente, sei persone sono state iscritte nel registro degli indagati per lottizzazione abusiva e altre violazioni della normativa edilizia (D.P.R. 380/2001).
Le indagini hanno accertato che le opere sono state realizzate con titoli edilizi ottenuti mediante false attestazioni da parte del progettista.
I proprietari delle costruzioni, il legale rappresentante della ditta esecutrice, il progettista e un dipendente dell’Ufficio tecnico del Comune di Santa Marina sono stati raggiunti da avviso di garanzia.
Si precisa che il provvedimento cautelare è stato eseguito nell’ambito delle indagini preliminari e che la responsabilità penale degli indagati potrà ritenersi accertata solo a seguito di sentenza penale irrevocabile.
La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto
Napoli. Le piazze Bisignano e De Franchis, insieme alle vie Mastellone e Ciccarelli a Barra,… Leggi tutto
Nell'ambito delle attività di contrasto al fenomeno dell'illecito abbandono e gestione illecita dei rifiuti, personale… Leggi tutto
Lucia Laura Sangenito, la “vice” nonnina d’Italia, vive a Sturno, in provincia di Avellino, e… Leggi tutto
Durante il lockdown imposto dall’emergenza Covid, un’automobile ufficiale dei Vigili del Fuoco veniva usata per… Leggi tutto