Nella mattinata odierna, a Santa Marina, la Guardia di Finanza e il Nucleo Ispettorato del Lavoro Carabinieri di Salerno hanno sequestrato un fabbricato del valore di oltre 500.000 euro.
Il sequestro è stato disposto dal GIP del Tribunale di Lagonegro su richiesta della Procura della Repubblica. Contestualmente, sei persone sono state iscritte nel registro degli indagati per lottizzazione abusiva e altre violazioni della normativa edilizia (D.P.R. 380/2001).
Le indagini hanno accertato che le opere sono state realizzate con titoli edilizi ottenuti mediante false attestazioni da parte del progettista.
I proprietari delle costruzioni, il legale rappresentante della ditta esecutrice, il progettista e un dipendente dell’Ufficio tecnico del Comune di Santa Marina sono stati raggiunti da avviso di garanzia.
Si precisa che il provvedimento cautelare è stato eseguito nell’ambito delle indagini preliminari e che la responsabilità penale degli indagati potrà ritenersi accertata solo a seguito di sentenza penale irrevocabile.
Articolo pubblicato il giorno 16 Marzo 2024 - 13:33