Nell’ambito di un’operazione condotta dai Carabinieri di Dentecane nell’Avellinese, è stato eseguito il sequestro di un parco auto contenente più di duecento veicoli presso una società srl di Pietradefusi, provincia di Avellino.
I titolari della società, un 50enne del posto e un 59enne di Avellino, sono stati denunciati per falso ideologico in atto pubblico. Sembra che abbiano ingannato diverse agenzie automobilistiche, autorizzate a svolgere funzioni pubbliche per conto del Pra, inducendole a registrare passaggi di proprietà fraudolenti.
Le auto coinvolte finivano in mano a soggetti diversi dai proprietari registrati e in alcuni casi venivano impiegate per attività criminali. L’intervento dei Carabinieri ha fatto seguito a un provvedimento emesso dal tribunale del Riesame di Benevento, che ha incluso il sequestro delle quote societarie e di altri beni legati all’attività dell’impresa.
La Procura, guidata da Aldo Policastro, aveva presentato ricorso contro il diniego delle misure cautelari, ottenendo così l’approvazione per l’operazione di sequestro eseguita dalle forze dell’ordine.
Articolo pubblicato il giorno 28 Marzo 2024 - 19:10 / di Cronache della Campania