ULTIMO AGGIORNAMENTO : 4 Novembre 2024 - 22:16
13.3 C
Napoli

Sentenza omicidio Giogiò Cutolo: tensione con i parenti del giovane assassino

SULLO STESSO ARGOMENTO

Momenti di tensione si sono registrati all’esterno del Tribunale dopo la lettura della sentenza. I parenti del 17enne condannato hanno inveito contro i parenti e amici di Giogiò, che da stamattina erano in sit-in per chiedere giustizia.

PUBBLICITA

Daniela Di Maggio, madre di Giovanbattista Cutolo, il 24enne musicista ucciso a Napoli lo scorso 31 agosto, ha commentato la condanna a 20 anni di carcere per il 17enne L.B., definendola “un percorso di violenza”.

Di Maggio ha criticato il comportamento dei parenti del killer, che all’esterno del Tribunale per i minorenni di Napoli hanno offeso e minacciato gli amici di suo figlio. “Sono delle persone becere, che non contano niente”, ha detto.

La madre di Giogiò ha poi parlato del percorso di riabilitazione del ragazzo condannato: “La riabilitazione la sta facendo, vediamo come ne esce. Se non si riabilita la coscienza, esci e delinqui e uccidi di nuovo”.

Sulla pena inflitta al 17enne, Di Maggio ha detto: “E’ un percorso di violenza, per questo ha avuto il massimo della pena, perchè ha ucciso Giogio’ volontariamente e ha sparato a mio figlio mentre scappava”.

L’avvocato del 17enne, Davide Piccirillo, ha dichiarato che il ragazzo ha mostrato segni di ravvedimento e ha collaborato con le indagini. “Ci aspettavamo una pena meno dura”, ha detto Piccirillo, annunciando che presenterà appello.

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha commentato la sentenza dicendo: “E’ sicuramente stata fatta giustizia. Sicuramente questo non ci restituisce Giogio’ e non risana una ferita che è ancora viva nella città”.

Manfredi ha aggiunto: “Credo che la pena sia giusta. È chiaro che la Costituzione ci dice che la detenzione deve essere un percorso di riabilitazione e mi auguro che questo dettato costituzionale si possa realizzare”.


Articolo pubblicato il giorno 19 Marzo 2024 - 19:35 / di Cronache della Campania


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento