Nella notte scorsa, un atto vandalico ha preso di mira un autobus dell’ANM, l’azienda di trasporto pubblico del Comune di Napoli. Secondo quanto riferito dal sindacato Usb Lavoro privato, l’incidente è avvenuto intorno alle 23 in via Paternum, nel quartiere San Pietro a Patierno, dove un autobus in servizio sulla linea 182 è stato bersaglio del lancio di sassi, causando la rottura di un vetro situato tra la porta centrale e quella posteriore del veicolo.
Il conducente, prontamente, ha segnalato l’accaduto alla centrale operativa dell’ANM, che ha immediatamente allertato le forze dell’ordine. Sul posto è giunta la Polizia per raccogliere testimonianze ed effettuare gli opportuni accertamenti. Per fortuna, al momento dell’attacco l’autobus non trasportava passeggeri, evitando così il rischio di feriti.
“Si tratta di un ennesimo attacco alla sicurezza dei trasporti e alla continuità del servizio pubblico”, ha dichiarato Adolfo Vallini, membro dell’esecutivo provinciale di Napoli di Usb Lavoro privato. “È imperativo individuare e perseguire i responsabili di questo vile gesto. È intollerabile mettere a repentaglio la sicurezza del personale e degli utenti”.
“Non possiamo più accontentarci di solidarietà e parole vuote da parte delle istituzioni e dei gestori del trasporto pubblico locale. È tempo di azioni concrete: serve un maggiore controllo del territorio e l’attuazione di misure preventive per garantire ambienti di lavoro sicuri. Basta promesse vuote, vogliamo vedere risultati tangibili”, ha concluso Vallini.
Un nuovo caso scuote la diocesi di Ischia, già recentemente al centro dell’attenzione per la… Leggi tutto
In virtù di quanto deliberato dalla Corte costituzionale, il referendum finalizzato all’abolizione della controversa legge… Leggi tutto
Torre Annunziata – Immobili e terreni per un valore complessivo di quasi 12 milioni di… Leggi tutto
Francesco Pio Valda, ventenne rampollo della nota famiglia di camorra del quartiere Barra, è stato… Leggi tutto
In occasione della Giornata Internazionale della Memoria, lunedì 27 gennaio, alle ore 17.30, Palazzo Donn’Anna… Leggi tutto
Un encomio ai due carabinieri che lo scorso 11 dicembre sono intervenuti ad Ercolano (Napoli)… Leggi tutto