Il centrodestra della provincia di Benevento si è ribellato al presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, per aver escluso il Sannio dal video promozionale “Campania Divina”, in cui compare come volto principale Alessandro Gassman.
Fratelli d’Italia ha denunciato che De Luca sembra considerare la regione come composta solo dalla fascia costiera, trascurando l’entroterra. Questo atteggiamento è stato definito ingiusto, specialmente considerando il ricco patrimonio artistico, culturale e storico del Sannio.
La segreteria provinciale di Forza Italia di Benevento ha aggiunto che il governo regionale, guidato da De Luca, ha mostrato un crescente disinteresse nei confronti del Sannio, manifestandosi non solo sui temi sanitari e infrastrutturali, ma anche nella promozione turistica. L’omissione del Sannio nel video promozionale è stata considerata particolarmente preoccupante.
In conclusione, l’esclusione del Sannio da parte di De Luca ha scatenato reazioni negative da parte del centrodestra locale, con Fratelli d’Italia e Forza Italia che hanno criticato aspramente il trattamento riservato alla provincia di Benevento.
Articolo pubblicato il giorno 28 Marzo 2024 - 14:05