La struttura sportiva in via Manzoni a San Giorgio a Cremano ha assunto il nome di “Palaveliero- Prof. Pasquale Campagna” in una cerimonia di intitolazione che ha coinvolto studenti, sportivi e colleghi.
Questo omaggio è stato reso a un illustre maestro di vita e sport, il Prof. Pasquale Campagna, scomparso nel 2022. La cerimonia di intitolazione ha avuto inizio alle 9.30 con dimostrazioni sportive da parte degli studenti, tra cui il Rugby, sport praticato dal Prof. Campagna.
Il Sindaco Giorgio Zinno ha svelato la targa dedicata al Prof. Campagna, al suono dell’Inno alla Gioia eseguito dall’Orchestra della scuola Dorso, alla presenza dei suoi figli, amici, colleghi e autorità locali e sportive.
Tra i presenti, il Presidente regionale del CONI, il Vicepresidente della Federazione Rugby e l’attuale commissario tecnico della Nazionale Paralimpica di Scherma, che hanno tutti ricordato le qualità umane e professionali del Prof. Campagna.
L’intera comunità di San Giorgio a Cremano ha partecipato attivamente alla decisione di intitolare la struttura sportiva al Prof. Campagna, riconoscendo così il suo impegno e la sua dedizione.
La giornata si è conclusa con un ringraziamento speciale al Prof. Federico Pisciotta, all’azienda Flat Sport e a tutti coloro che hanno reso possibile questa iniziativa, trasformando il “Palaveliero- Prof. Pasquale Campagna” in un punto di riferimento per lo sport a livello nazionale.
Giffoni in a Day ritorna nella sua nuova formula, ampliando i tradizionali Movie Days dedicati… Leggi tutto
Nel pomeriggio del 24 gennaio 2025, alle ore 15.00, Lucrino ospiterà la cerimonia di ricollocazione… Leggi tutto
Ieri 20 gennaio Donald Trump ha dato inizio al proprio mandato in qualità di 47esimo… Leggi tutto
Un colpo da film, ma i Carabinieri di Ercolano non si sono fatti ingannare: 3… Leggi tutto
Napoli - Un misterioso incendio questa notte ha mandato in fumo ben 5 moto (di… Leggi tutto
Il mare si presenterà con condizioni variabili nel corso della giornata, oscillando da poco mosso… Leggi tutto