Una banda di truffatori informatici è stata smantellata a Salerno, e tra i suoi membri vi erano anche tre donne.
L’operazione è stata condotta dalla sezione operativa della Sicurezza Cibernetica – Polizia Postale e delle Comunicazioni di Salerno, sotto il coordinamento del C.O.S.C. Campania Basilicata e Molise. Sono state eseguite cinque misure cautelari personali nell’ambito di un procedimento penale che ha già visto altre tre misure cautelari a carico di cittadini salernitani.
Gli accusati sono stati coinvolti in truffe realizzate attraverso sofisticate tecniche di phishing. Le indagini sono state avviate dopo la denuncia di una giovane vittima che aveva perso tutti i propri risparmi a causa delle attività della banda. Le perquisizioni e i sequestri di materiale informatico sono stati eseguiti presso un ufficio postale, dove sono stati rinvenuti alcuni sospetti.
Le prove raccolte hanno contribuito a consolidare le accuse contro i truffatori, supportando le misure cautelari prese nei loro confronti. Durante le indagini sono emerse ulteriori attività illecite, tra cui frodi telefoniche in cui i truffatori si fingevano funzionari dell’Ufficio Antifrode di Poste Italiane s.p.a. e utilizzavano numeri falsi che sembravano appartenere all’ente. Le prove raccolte grazie a indagini tecniche e intercettazioni hanno permesso di contestare questi reati aggiuntivi.
La banda di truffatori a Salerno è stata messa in ginocchio grazie all’azione decisa delle autorità competenti, che hanno lavorato duramente per portare alla luce queste attività illegali e proteggere i cittadini dai rischi connessi alla truffa informatica.
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto
La Juve Stabia batte Cesena 1-0 con il primo gol in campionato di Romano Floriani… Leggi tutto