La Guardia di Finanza di Salerno ha eseguito un sequestro conservativo di 5 unità immobiliari e 2 quote di partecipazione in persone giuridiche nei confronti di 5 imprenditori della provincia salernitana.
Il provvedimento, disposto dalla Procura regionale per la Campania della Corte dei Conti, riguarda un’indagine su una presunta truffa ai danni di Invitalia, l’agenzia nazionale per lo sviluppo.
Secondo gli accertamenti, gli imprenditori avrebbero illecitamente percepito contributi per oltre 950mila euro, rendicontando ad Invitalia spese in realtà mai sostenute.
Le indagini hanno permesso di individuare un modus operandi che consisteva nell’indicare fraudolentemente, sulla fotocopia dei titoli di credito inviata all’ente erogatore, il nominativo del presunto fornitore di beni o attrezzature, in realtà mai ricevuti.
Nel luglio scorso, 14 persone erano state raggiunte da un invito a dedurre per il danno erariale accertato.Con il sequestro, invece, vengono cautelati beni a favore di Invitalia.
L’operazione rappresenta un importante risultato nella lotta contro le truffe ai danni degli enti pubblici. Le indagini della Guardia di Finanza sono ancora in corso per accertare eventuali ulteriori responsabilità.
Il Napoli calcio fa il tifo per Settembre. La societa' pubblica sui social una foto… Leggi tutto
Baranello– A 17 anni di distanza, resta senza colpevoli l’omicidio di Lucio Niro, il muratore… Leggi tutto
Salerno – Si chiude con un’assoluzione piena il processo relativo al fallimento del pastificio Amato,… Leggi tutto
Nessun 6 ne 5+ al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati invece dieci 5 da 18mila… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 11 febbraio: BARI 45 41 04 55 42… Leggi tutto
I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Arezzo, nell'ambito di un'indagine coordinata e diretta… Leggi tutto