Cronaca Salerno

Salerno, sequestrati oltre 55mila prodotti non conformi agli standard di sicurezza

Condivid

In previsione delle festività pasquali, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno ha potenziato i controlli sul territorio provinciale per contrastare la vendita di prodotti non conformi ai requisiti di sicurezza.

Durante le operazioni di controllo sono stati sequestrati oltre 55mila prodotti. Nel corso degli interventi, sono stati rinvenuti due casi significativi: a Eboli sono stati trovati oltre 18.000 prodotti sprovvisti delle necessarie certificazioni e informazioni in lingua italiana, come richiesto dalla normativa a tutela dei consumatori; a Nocera Inferiore ne sono stati scoperti oltre 38.000, anche essi privi di adeguata informazione e standard di sicurezza.

La merce sequestrata, che include accessori vari, materiale elettrico, decorazioni e gadget pasquali, è stata posta sotto sequestro amministrativo per impedirne la vendita.

Gli esercenti sono stati segnalati alla Camera di Commercio competente per le sanzioni amministrative.

La Guardia di Finanza conferma il suo impegno nel contrastare la commercializzazione di prodotti non conformi alla sicurezza, dannosa per il mercato e per le imprese che rispettano le normative, promuovendo articoli di qualità e elevati standard per la tutela dei consumatori.


Articolo pubblicato il giorno 26 Marzo 2024 - 12:42

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, ladro fermato dalle guardie giurate in via Filangieri

Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 22:03

Superenalotto, il jackpot arriva a 77,8 milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 21:20

Trump non ritiene imprescindibile il ruolo di Zelensky nei negoziati

Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 21:05

Napoli, tenta un furto al corso Umberto: marocchino arrestato dalla polizia

Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:54

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 22 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:35

Quartieri Spagnoli, rimossi 52 paletti abusivi

Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:26