Calcio

L’accusa di Robinho: “Giudici razzisti, io condannato perché non sono un italiano bianco”

Condivid

A pochi giorni dal suo processo in Brasile, l’ex calciatore Robinho ha deciso di parlare pubblicamente, associando la sua condanna per stupro in Italia ad episodi di presunto razzismo. In un’intervista a RecordTV, l’ex giocatore ha dichiarato che se le accuse fossero state contro un italiano bianco, il procedimento avrebbe avuto un esito diverso. Ha inoltre sostenuto di possedere prove sufficienti per dimostrare la sua innocenza, aggiungendo: “Con la quantità di prove che ho, non sarei stato condannato”.

Mercoledì, il Supremo tribunale di giustizia brasiliano deciderà se omologare la sentenza italiana e far scontare in Brasile la pena di 9 anni a carico di Robinho. L’ex attaccante della ‘Selecao’ e del Milan ha confermato di aver avuto una breve relazione con la donna che lo ha accusato di violenza carnale, ma ha sostenuto che fosse stata “consensuale”.

“Nessun momento mi ha respinto, chiesto di fermarsi”, ha dichiarato Robinho nell’intervista, aggiungendo dettagli sulla loro interazione. Ha spiegato che la loro relazione è stata breve e veloce, senza alcuna opposizione da parte della donna. Ha inoltre sottolineato di essere stato consapevole della presenza di altre persone durante l’evento.

Robinho ha dichiarato di aver scelto di non negare l’accaduto nonostante avesse la possibilità di farlo, affermando di non essere un bugiardo. Il processo di mercoledì rappresenta un momento cruciale per il futuro legale di Robinho, il cui destino giudiziario sarà deciso dal sistema legale brasiliano.


Articolo pubblicato il giorno 18 Marzo 2024 - 11:42

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52

Mugnano, 2 rapine a mano armata sulla Circumvallazione: il video shock

Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:45

Como Napoli, Fabregas esulta: “Vittoria di mentalità. Giocare contro Conte è un’esperienza”

COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:26

Napoli ko a Como, De Laurentiis: “Un punto in meno non ci deve spaventare, siamo una grande squadra con un grande allenatore”

COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:19

Como Napoli, Conte: “Sconfitta che fa male. Io primo responsabile, dobbiamo crescere”

Antonio Conte non nasconde l’amarezza dopo la sconfitta del Napoli contro il Como per 2-1,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:12