A pochi giorni dal suo processo in Brasile, l’ex calciatore Robinho ha deciso di parlare pubblicamente, associando la sua condanna per stupro in Italia ad episodi di presunto razzismo. In un’intervista a RecordTV, l’ex giocatore ha dichiarato che se le accuse fossero state contro un italiano bianco, il procedimento avrebbe avuto un esito diverso. Ha inoltre sostenuto di possedere prove sufficienti per dimostrare la sua innocenza, aggiungendo: “Con la quantità di prove che ho, non sarei stato condannato”.
Mercoledì, il Supremo tribunale di giustizia brasiliano deciderà se omologare la sentenza italiana e far scontare in Brasile la pena di 9 anni a carico di Robinho. L’ex attaccante della ‘Selecao’ e del Milan ha confermato di aver avuto una breve relazione con la donna che lo ha accusato di violenza carnale, ma ha sostenuto che fosse stata “consensuale”.
“Nessun momento mi ha respinto, chiesto di fermarsi”, ha dichiarato Robinho nell’intervista, aggiungendo dettagli sulla loro interazione. Ha spiegato che la loro relazione è stata breve e veloce, senza alcuna opposizione da parte della donna. Ha inoltre sottolineato di essere stato consapevole della presenza di altre persone durante l’evento.
Robinho ha dichiarato di aver scelto di non negare l’accaduto nonostante avesse la possibilità di farlo, affermando di non essere un bugiardo. Il processo di mercoledì rappresenta un momento cruciale per il futuro legale di Robinho, il cui destino giudiziario sarà deciso dal sistema legale brasiliano.
Un nuovo caso scuote la diocesi di Ischia, già recentemente al centro dell’attenzione per la… Leggi tutto
In virtù di quanto deliberato dalla Corte costituzionale, il referendum finalizzato all’abolizione della controversa legge… Leggi tutto
Torre Annunziata – Immobili e terreni per un valore complessivo di quasi 12 milioni di… Leggi tutto
Francesco Pio Valda, ventenne rampollo della nota famiglia di camorra del quartiere Barra, è stato… Leggi tutto
In occasione della Giornata Internazionale della Memoria, lunedì 27 gennaio, alle ore 17.30, Palazzo Donn’Anna… Leggi tutto
Un encomio ai due carabinieri che lo scorso 11 dicembre sono intervenuti ad Ercolano (Napoli)… Leggi tutto