Calcio

Robinho in carcere per stupro e in una cella singola: “Teme ricatti e maltrattamenti”

Condivid

L’ex attaccante della Seleção, del Real Madrid e del Milan, Robson de Souza, meglio noto come Robinho, è stato arrestato e trasferito nel carcere di Tremembé, dopo che la giustizia italiana lo ha condannato a nove anni di detenzione per stupro. La notizia ha destato preoccupazione per l’incolumità fisica del calciatore, come affermato dall’avvocato José Eduardo Alckmin in un’intervista alla Cnn.

La difesa teme che Robinho sia esposto a ricatti e maltrattamenti durante la sua permanenza in carcere. L’avvocato dell’ex calciatore ha annunciato un ricorso contro la detenzione affinché il caso sia analizzato da più giudici della Corte Suprema. Robson de Sousa è stato arrestato dalla polizia federale dopo che il giudice della Corte Suprema, Luiz Fux, ha respinto la richiesta della difesa di sospendere l’esecuzione della condanna.

L’atleta, che si trovava con la famiglia nella sua villa di Guaruja, è stato condotto presso la sede della polizia federale di Santos e successivamente trasferito in un penitenziario. La difesa di Robinho sostiene che l’omologazione della sentenza italiana da parte dei giudici sia incostituzionale e confida in una revisione da parte della Corte Suprema. Tuttavia, la richiesta di posticipare il trasferimento in carcere è stata respinta dal giudice Fux.

I magistrati hanno deciso per l’immediata carcerazione considerando il periodo di libertà che Robinho ha goduto dopo la condanna in Italia, a cui si era sottratto trasferendosi in Brasile, sapendo che non sarebbe stato estradato. L’ex calciatore era stato condannato per lo stupro di gruppo di una giovane albanese avvenuto nel 2013 a Milano. La vittima era in stato di incoscienza a causa dell’abuso di alcol, mentre Robinho e i suoi complici hanno sempre sostenuto che il rapporto fosse consensuale.


Articolo pubblicato il giorno 22 Marzo 2024 - 13:17 / di Cronache della Campania

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Hashish legale: che cos’è e come si produce 

Negli ultimi anni sono spuntati diversi weed shop e business che propongono prodotti a base… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 10:25

Napoli, erano 12 i sequestratori della banda del boss latitante Nicola Rullo

Sono complessivamente 12 le persone legate al gruppo del boss Nicola Rullo 'o nfamone, ancora… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 10:13

Uccisi per essere rivenduti i due squali volpe ritrovati a Torre del Greco

I due squali volpe trovati morti spiaggiati a Torre del Greco la settimana scorsa sono… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 08:28

Ponticelli, medico di base aggredito nell’ambulatorio

Napoli. Un medico di base aggredito da un utente nell'ambulatorio di Ponticelli perché non voleva… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 07:27

Oroscopo di oggi 5 novembre 2024

Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 5 novembre 2024, suddiviso per ogni segno zodiacale: ### Ariete… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 07:12

Napoli, sgominata la banda del buco: 6 arresti

In un'operazione che ha dell'incredibile, i Carabinieri hanno sgominato una pericolosissima organizzazione criminale, la cosiddetta… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 07:04