Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha confermato oggi l’impegno per il progetto di ristrutturazione della sede Rai di Napoli del valore di 10 milioni di euro
. Le risorse, tuttavia, fanno parte dei fondi di sviluppo e coesione attualmente bloccati. De Luca ha evidenziato le richieste aggiuntive del Ministero, che stanno rallentando il processo di realizzazione del progetto. Il Tar Campania ha sollecitato la chiusura della procedura amministrativa, sottolineando che non può protrarsi all’infinito.
” Ci hanno chiesto di verificare a campione sul 2014-2020, abbiamo inviato mandato documenti e ci avevano detto che era finita. La settimana scorsa è arrivato l’ulteriore richieste per altri sette progetti, per alcuni ci chiedono copia delle fatture per gli stati d’avanzamento.
Siano commossi di questa attenzione tedesca, coreana, giapponese. Vorremmo però anche arrivare a chiudere come ha sollecitato il Tar Campania, che ci dice che una procedura amministrativa non può durare all’infinito, deve avere un termine.
Riconfermiamo a voi della Rai l’impegno, ma ora possiamo solo darvi solidarietà e auguri di Pasqua, per i soldi è più complicato, ci auguriamo che prevalgano sentimenti cristiani. Per noi sono 6 miliardi di euro, non è precisamente una cosa banale. Tutta la programmazione culturale è bloccata”.
Articolo pubblicato il giorno 27 Marzo 2024 - 15:44