Sette donne sono state denunciate per rissa dai Carabinieri di Scampia dopo aver scatenato una violenta lite davanti all’asilo frequentato dai loro figli.
La scintilla che ha acceso la rissa è stata una discussione nata su un gruppo WhatsApp di mamme. Il “gruppo delle mamme” è una comunità online che favorisce lo scambio di consigli e opinioni tra genitori impegnati nella crescita dei propri figli.
Tutto ha inizio nel vivace gruppo WhatsApp delle mamme di un asilo a Scampia, dove viene sollevata una controversia riguardo alla modifica unilaterale del giorno di visita alla scuola da parte di una mamma.
La mancanza di consultazione con gli altri genitori e la comunicazione diretta sul gruppo innesca una serie di polemiche e scontri verbali tra le mamme coinvolte.
La situazione raggiunge l’apice quando, il giorno successivo, sette donne si ritrovano fuori dalla scuola e danno vita a una violenta rissa sotto gli occhi scioccati di alcuni bambini presenti sul luogo.
La rissa davanti alle bimbe ripresa dalle telecamere di un negozio
L’intervento dei Carabinieri di Scampia, chiamati da un testimone, mette fine alla zuffa ma dà il via alle indagini. Le telecamere di un negozio vicino alla scuola immortalano l’alterco, consentendo alle autorità di identificare le donne coinvolte e denunciarle per rissa.
Quello che sembrava essere solo un acceso dibattito virtuale nel gruppo WhatsApp delle mamme si trasforma così in un incidente dai risvolti legali inaspettati.Le sette donne sono state denunciate per rissa.
@riproduzione riservata
Articolo pubblicato il giorno 21 Marzo 2024 - 06:57