Buone notizie per i cittadini di Napoli: via Consalvo, chiusa dal 18 gennaio scorso a causa del cedimento di una condotta fognaria, è stata riaperta al traffico questa sera.
La condotta fognaria, sia il collettore profondo che quello superficiale, è stata completamente sostituita con una nuova tubazione in ghisa sferoidale del diametro interno di 1 metro. Il tratto di strada interessato dai lavori è di circa 250 metri.
La strada è stata riaperta con uno strato di binder, che consente il transito dei veicoli.
La pavimentazione dei marciapiedi e lo strato di usura della pavimentazione stradale saranno completati in seguito.
La segnaletica stradale definitiva sarà tracciata a breve.L’assessore alle Infrastrutture Edoardo Cosenza ha ringraziato i tecnici e le maestranze ABC, i servizi tecnici comunali e il Presidente della Municipalità 10, Carmine Sangiovanni, per il loro lavoro e il supporto reso durante le settimane di cantiere.
L’amministrazione comunale si impegna a continuare a lavorare per migliorare la rete infrastrutturale di Napoli e per ridurre al minimo i disagi per i cittadini.
Si è appena concluso il primo appuntamento di aprile con le estrazioni del Lotto e… Leggi tutto
La letteratura è una delle forme d'arte più antiche e più potenti che esistano. I… Leggi tutto
Napoli– Un passo avanti per la mobilità sostenibile a Napoli. È stata ufficialmente aperta al… Leggi tutto
Napoli– Un alloggio di proprietà comunale, occupato abusivamente dai due noti tiktoker Very e Sasy,… Leggi tutto
Plug, giovane talento della scena musicale napoletana, si prepara a lanciare il suo nuovo singolo… Leggi tutto
Salerno. Prosegue la missione in Campania di una delegazione della ‘Commissione parlamentare di inchiesta sulle… Leggi tutto