Buone notizie per i cittadini di Napoli: via Consalvo, chiusa dal 18 gennaio scorso a causa del cedimento di una condotta fognaria, è stata riaperta al traffico questa sera.
La condotta fognaria, sia il collettore profondo che quello superficiale, è stata completamente sostituita con una nuova tubazione in ghisa sferoidale del diametro interno di 1 metro. Il tratto di strada interessato dai lavori è di circa 250 metri.
La strada è stata riaperta con uno strato di binder, che consente il transito dei veicoli.
La pavimentazione dei marciapiedi e lo strato di usura della pavimentazione stradale saranno completati in seguito.
La segnaletica stradale definitiva sarà tracciata a breve.L’assessore alle Infrastrutture Edoardo Cosenza ha ringraziato i tecnici e le maestranze ABC, i servizi tecnici comunali e il Presidente della Municipalità 10, Carmine Sangiovanni, per il loro lavoro e il supporto reso durante le settimane di cantiere.
L’amministrazione comunale si impegna a continuare a lavorare per migliorare la rete infrastrutturale di Napoli e per ridurre al minimo i disagi per i cittadini.
Un nuovo caso scuote la diocesi di Ischia, già recentemente al centro dell’attenzione per la… Leggi tutto
In virtù di quanto deliberato dalla Corte costituzionale, il referendum finalizzato all’abolizione della controversa legge… Leggi tutto
Torre Annunziata – Immobili e terreni per un valore complessivo di quasi 12 milioni di… Leggi tutto
Francesco Pio Valda, ventenne rampollo della nota famiglia di camorra del quartiere Barra, è stato… Leggi tutto
In occasione della Giornata Internazionale della Memoria, lunedì 27 gennaio, alle ore 17.30, Palazzo Donn’Anna… Leggi tutto
Un encomio ai due carabinieri che lo scorso 11 dicembre sono intervenuti ad Ercolano (Napoli)… Leggi tutto