Calcio Napoli

Marco D’Amore e il giovane calciatore Mane dicono ‘no al razzismo’ al Maradona

Condivid

Il Napoli e lo stadio Maradona fanno fronte comune contro il razzismo.All’impianto di Fuorigrotta momento significativo prima del fischio d’inizio della sfida con l’Atalanta: l’attore Marco D’Amore, accompagnato da Mohamed Seick Mane, giovane talento dell’U15 azzurro, ha letto un messaggio contro il razzismo.

Il gesto di solidarietà è stato particolarmente rilevante poiché è avvenuto in concomitanza con l’episodio che ha coinvolto Juan Jesus e Acerbi.Appena due giorni prima dell’incontro tra Inter e Napoli, Mohamed Seick Mane e Juan Jesus avevano registrato un video congiunto nel quale si erano espressi contro ogni forma di discriminazione e intolleranza.

Il momento di unione e impegno contro il razzismo è stato accolto con grande rispetto e ammirazione da parte dei tifosi.Il Napoli ha voluto ribadire il suo impegno a favore della lotta contro il razzismo e il Maradona si è così trasformato in uno spazio di riflessione e impegno sociale.


Articolo pubblicato il giorno 30 Marzo 2024 - 12:27

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Ripresa la circolazione dei treni Circum lungo la linea Napoli-Sorrento

Dopo il drammatico crollo della funivia del Faito che ha bloccato mezza linea, la Circumvesuviana… Leggi tutto

18 Aprile 2025 - 09:55

Tragedia del Faito, identificate due delle tre vittime straniere

Sono state identificate anche due delle tre vittime straniere dell'incidente avvenuto nel primo pomeriggio di… Leggi tutto

18 Aprile 2025 - 09:08

Sopravvissuto del Faito, i medici: “Paziente critico ma stabile”

Napoli - Restano critiche le condizioni del paziente coinvolto nel tragico crollo della cabina della… Leggi tutto

18 Aprile 2025 - 08:18

Tragedia del Faito, l’Anfisa: “Impianto verificato nel 2024, i controlli Eav 9 giorni fa”

La Funivia del Monte Faito è stata sottoposta a verifica nel marzo 2024 da parte… Leggi tutto

18 Aprile 2025 - 08:07

Napoli, condannato all’ergastolo il boss Arcangelo Trongone

Napoli– Arcangelo Trongone,il boss di Piazza Borsa detto “Angioletto”, è stato condannato all’ergastolo dalla Seconda… Leggi tutto

18 Aprile 2025 - 07:40

Agguato alle Case Nuove, condanne pesanti per la paranza del clan Marigliano

Cinque condanne con rito abbreviato: è il primo duro colpo giudiziario inflitto alla cosiddetta paranza… Leggi tutto

18 Aprile 2025 - 07:03