Un minorenne, già coinvolto in precedenti reati, è stato accusato anche di tentato omicidio in relazione all’irruzione avvenuta alla fine di dicembre scorso in casa di un transessuale di nazionalità nigeriana a Monteforte Irpino, con l’intento di rapinarlo. Gli agenti della Squadra Mobile di Avellino hanno notificato al giovane un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del tribunale dei minorenni di Napoli, su richiesta della Procura.
Il sospettato si trovava già in custodia per altri reati presso l’Istituto per minori di Nisida, ma ora si trova di fronte a gravi accuse aggiuntive. L’episodio, avvenuto alla fine del mese di dicembre, ha suscitato grande sconcerto e allarme nella comunità locale. Le autorità hanno lavorato per portare avanti l’indagine e addebitare al minorenne le responsabilità relative all’irruzione violenta e al tentato omicidio.
La tempestività delle azioni delle forze dell’ordine è stata fondamentale per garantire che il sospettato sia stato posto sotto custodia e che sia ora processato secondo la legge. La comunità locale resta in attesa di ulteriori sviluppi relativi al processo e spera che la giustizia venga fatta nel rispetto della legge e delle vittime coinvolte.
Capri - Dopo circa trent'anni, il tradizionale falò è tornato a illuminare la piazzetta di… Leggi tutto
Marcianise - "Gentile Ministro, a distanza di due anni esatti, sento il dovere pastorale di… Leggi tutto
Benevento – Pomeriggio ad alta tensione a Solopaca, dove tre giovani di origini albanesi, residenti… Leggi tutto
Nel pomeriggio di ieri, un’operazione della Polizia di Stato ha portato all’arresto di un 18enne… Leggi tutto
Un uomo di 73 anni, originario delle Marche e residente in Italia, ha subito un'aggressione… Leggi tutto
Un uomo di 78 anni di Dugenta è stato assolto dall'accusa di ricettazione, in merito… Leggi tutto