Un minorenne, già coinvolto in precedenti reati, è stato accusato anche di tentato omicidio in relazione all’irruzione avvenuta alla fine di dicembre scorso in casa di un transessuale di nazionalità nigeriana a Monteforte Irpino, con l’intento di rapinarlo. Gli agenti della Squadra Mobile di Avellino hanno notificato al giovane un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del tribunale dei minorenni di Napoli, su richiesta della Procura.
Il sospettato si trovava già in custodia per altri reati presso l’Istituto per minori di Nisida, ma ora si trova di fronte a gravi accuse aggiuntive. L’episodio, avvenuto alla fine del mese di dicembre, ha suscitato grande sconcerto e allarme nella comunità locale. Le autorità hanno lavorato per portare avanti l’indagine e addebitare al minorenne le responsabilità relative all’irruzione violenta e al tentato omicidio.
La tempestività delle azioni delle forze dell’ordine è stata fondamentale per garantire che il sospettato sia stato posto sotto custodia e che sia ora processato secondo la legge. La comunità locale resta in attesa di ulteriori sviluppi relativi al processo e spera che la giustizia venga fatta nel rispetto della legge e delle vittime coinvolte.
Parolise - Triste epilogo per la scomparsa dell'82enne di cui si erano perse le tracce… Leggi tutto
La Shazar Gallery di Napoli ospiterà, a partire da giovedì 20 febbraio, la mostra "Contemporary… Leggi tutto
Il Concorso Artistico Letterario "L'amore è" ha visto la sua seconda edizione con una partecipazione… Leggi tutto
Il Teatro "Il Piccolo di Cava" a Cava de’ Tirreni ospiterà domenica 23 febbraio alle… Leggi tutto
Rita Zunno, giovane graphic designer, ha recentemente attirato l'attenzione con il progetto "Etimoincerto" e la… Leggi tutto
Mnetre continua lo sciame sismico ai campi Flegrei i vari esperti si confrontano sugli studi… Leggi tutto