Un automobilista è stato rapinato in diretta sull’Asse Mediano, all’altezza dell’uscita Piscinola-Scampia, giovedì sera.
Una moto e uno scooter hanno affiancato un’auto intrappolata nel traffico. Dopo un iniziale tentativo di resistenza da parte dell’automobilista, il passeggero dello scooter è sceso dal veicolo per avvicinarsi all’auto della vittima, rompendo il finestrino con una pistola.
A quel punto, il conducente dell’auto ha cercato di contrastare i rapinatori, ma si è trovato impotente di fronte alla congestione del traffico.
La rapina è stata registrata in diretta da un altro automobilista presente sul luogo, attraverso la videocamera installata sulla propria macchina.
“Desidero segnalare l’ennesimo furto violento avvenuto sull’Asse Mediano. Mi trovavo vicino all’uscita di Piscinola Scampia e ho documentato tutto con la dashcam. Ho anche annotato le targhe dei rapinatori”, ha raccontato l’uomo, rivolgendosi al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.
“Questi criminali diventano sempre più pericolosi e violenti, e prima o poi potrebbe verificarsi una tragedia”, ha dichiarato Borrelli. “Abbiamo presentato denuncia fornendo alle forze dell’ordine i numeri di targa comunicati dal testimone. Ci auguriamo che vengano individuati al più presto.
Da tempo chiediamo un’azione continua delle forze dell’ordine con pattuglie in moto per contrastare questo fenomeno, ma al momento non vediamo alcun segno di una forte azione preventiva. Gli automobilisti devono continuare a essere vittime di questi individui e vivere nel terrore?”
Articolo pubblicato il giorno 15 Marzo 2024 - 10:56