La domenica scorsa a Quarto è iniziata con la terribile scoperta di un gatto torturato e ucciso trovato per strada.
Il corpo senza vita dell’animale è stato ritrovato sull’asfalto, chiuso in una busta, evidenziando segni di soffocamento e atroci sofferenze. L’associazione Oasi Felina Quarto – NA ha diffuso la notizia tramite la propria pagina Facebook, esprimendo costernazione e indignazione per l’accaduto.
L’episodio ha suscitato grande sconcerto e il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, ha denunciato l’accaduto alle autorità competenti, auspicando che il responsabile venga individuato al più presto. Borrelli ha sottolineato la crescente sensibilità verso la causa animale, ma ha anche evidenziato la mancanza di strumenti efficaci per contrastare tali atti di violenza, riflettendo su un preoccupante deterioramento sociale.
La brutalità di questo gesto non può restare impunita e la comunità si è unita nel condannare e nel cercare giustizia per il povero gatto vittima di tale crudeltà. Sono in corso indagini per individuare l’autore di questo atto riprovevole e assicurare che sia ritenuto responsabile delle proprie azioni.
Che questo evento possa essere un monito e un incentivo a una maggiore protezione degli animali e al contrasto di comportamenti violenti verso di essi.
Casavatore - Non occorrono eclatanti azioni, bastano piccoli gesti per praticare e diffondere la Legalità… Leggi tutto
Salerno - Anas comunica che, a causa di lavori di manutenzione nella galleria Seminario, la… Leggi tutto
Napoli– Maxi operazione della Polizia di Stato a Secondigliano, con un servizio straordinario di controllo… Leggi tutto
Casavatore – Elezioni comunali: partiti ancora in stallo. Un inizio aprile nella più completa incertezza… Leggi tutto
Napoli– Era evaso dagli arresti domiciliari e, alla vista della Polizia, ha tentato la fuga,… Leggi tutto
Il Napoli si muove sul mercato in cerca di rinforzi per la prossima stagione e… Leggi tutto