Cronaca di Napoli

Quarto, barbarie in strada: gatto torturato e ucciso in strada

Condivid

La domenica scorsa a Quarto è iniziata con la terribile scoperta di un gatto torturato e ucciso trovato per strada.

Il corpo senza vita dell’animale è stato ritrovato sull’asfalto, chiuso in una busta, evidenziando segni di soffocamento e atroci sofferenze. L’associazione Oasi Felina Quarto – NA ha diffuso la notizia tramite la propria pagina Facebook, esprimendo costernazione e indignazione per l’accaduto.

L’episodio ha suscitato grande sconcerto e il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, ha denunciato l’accaduto alle autorità competenti, auspicando che il responsabile venga individuato al più presto. Borrelli ha sottolineato la crescente sensibilità verso la causa animale, ma ha anche evidenziato la mancanza di strumenti efficaci per contrastare tali atti di violenza, riflettendo su un preoccupante deterioramento sociale.

La brutalità di questo gesto non può restare impunita e la comunità si è unita nel condannare e nel cercare giustizia per il povero gatto vittima di tale crudeltà. Sono in corso indagini per individuare l’autore di questo atto riprovevole e assicurare che sia ritenuto responsabile delle proprie azioni.

Che questo evento possa essere un monito e un incentivo a una maggiore protezione degli animali e al contrasto di comportamenti violenti verso di essi.


Articolo pubblicato il giorno 4 Marzo 2024 - 12:18

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, sparatoria ai Quartieri Spagnoli: studente salvo per miracolo

Paura e tensione ai Quartieri Spagnoli di Napoli, dove nella tarda serata di sabato via… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 18:52

Pozzuoli, corpo senza vita nel lago Lucrino: si indaga su un possibile malore

È stato identificato l’uomo ritrovato senza vita questa mattina nelle acque del lago Lucrino, a… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 18:45

A Salerno arriva il doppiaggio cinematografico con Giorgio Borghetti

Salerno si tuffa nel mondo del doppiaggio cinematografico con un colpo da maestro, grazie al… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 18:00

Secondigliano, in giro con 52 grammi di cocaina: arrestata 40enne

Proseguono senza sosta i controlli antidroga disposti dalla Questura di Napoli. Nelle ultime 24 ore,… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 14:46

Giugliano, brutale pestaggio in strada: sette contro uno

Un nuovo episodio di violenza scuote Giugliano in Campania. Un video, girato da un cittadino… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 14:01

Napoli, pusher marocchino arrestato a Piazza Capuana

Napoli - Continuano senza sosta i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 13:44