La domenica scorsa a Quarto è iniziata con la terribile scoperta di un gatto torturato e ucciso trovato per strada.
Il corpo senza vita dell’animale è stato ritrovato sull’asfalto, chiuso in una busta, evidenziando segni di soffocamento e atroci sofferenze. L’associazione Oasi Felina Quarto – NA ha diffuso la notizia tramite la propria pagina Facebook, esprimendo costernazione e indignazione per l’accaduto.
L’episodio ha suscitato grande sconcerto e il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, ha denunciato l’accaduto alle autorità competenti, auspicando che il responsabile venga individuato al più presto. Borrelli ha sottolineato la crescente sensibilità verso la causa animale, ma ha anche evidenziato la mancanza di strumenti efficaci per contrastare tali atti di violenza, riflettendo su un preoccupante deterioramento sociale.
La brutalità di questo gesto non può restare impunita e la comunità si è unita nel condannare e nel cercare giustizia per il povero gatto vittima di tale crudeltà. Sono in corso indagini per individuare l’autore di questo atto riprovevole e assicurare che sia ritenuto responsabile delle proprie azioni.
Che questo evento possa essere un monito e un incentivo a una maggiore protezione degli animali e al contrasto di comportamenti violenti verso di essi.
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto
Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto
Napoli – Un tredicenne di "buona famiglia" è stato sorpreso con un coltello durante i… Leggi tutto