Dopo l’episodio di un gattino ritrovato da una volontaria di Oasi Felina che ha rinvenuto il corpo senza vita di un gatto in via Casalanno a Quarto, le cui condizioni fanno comprendere che è stato torturato e poi chiuso in una busta, morendo soffocato, e con atroci sofferenze arriva ferma e decisa la condanna del Sindaco di Quarto Antonio Sabino e dell’assessore al randagismo Annarita Ottaviano.
In una nota congiunta rendono noto che hanno diramato una nota congiunta: “Il Sindaco di Quarto avv. Antonio Sabino e l’assessore al randagismo dott.ssa Annarita Ottaviano – fanno sapere che in riferimento al ritrovamento del gatto morto dopo essere stato torturato che l’episodio va considerato come un gesto vile che offende la sensibilità e la civiltà dei cittadini di Quarto.
Inoltre si fa presente che usare violenza sugli animali o addirittura privarli della vita è un reato punibile per legge e nello specifico sono in corso le indagini.
Questa Amministrazione è particolarmente attenta alle problematiche di tutela e rispetto del mondo animale e quello commesso è da stigmatizzare come gesto di violenza assurdo e deplorevole ai danni di un piccolo animale indifeso che questa amministrazione comunale condanna duramente”.
La neonata di solo un giorno, sequestrata dalla clinica Sacro Cuore di Cosenza, è stata… Leggi tutto
Un'inchiesta della Procura di Napoli ha scosso la comunità ischitana: un sacerdote locale è finito… Leggi tutto
Una neonata di un giorno è stata rapita a Cosenza: la neonata è stata prelevata… Leggi tutto
Un'esplosione causata da una fuga di gas si è verificata in via Galermo, a Catania.… Leggi tutto
Nessun "6" al concorso odierno del Superenalotto mentre è stato realizzato un "5+1" da oltre… Leggi tutto
Nel 2024, la ricchezza dei miliardari è aumentata di 2.000 miliardi di dollari in termini… Leggi tutto