Una protesta crescente riguarda le discriminazioni e i disservizi che affliggono i pendolari delle linee ferroviarie gestite dall’Ente Autonomo Volturno. Enzo Ciniglio, portavoce del gruppo Facebook “No al taglio dei treni della Circumvesuviana”, insieme a Salvatore Ferraro, rappresentante del gruppo Facebook Circumvesuviana-Eav, e Marcello Fabbrocini, presidente del comitato Cifariello Ets di Ottaviano, hanno espresso forte dissenso, spiegando come ci siano “viaggiatori di serie A, B e C”.
In una dichiarazione congiunta, i tre rappresentanti hanno evidenziato il crescente malcontento dei pendolari per i continui disservizi e le scelte gestionali discriminatorie perpetrate su base territoriale. “I pendolari della Circumvesuviana sono delusi e arrabbiati per le scelte gestionali che, in base al territorio di appartenenza, catalogano i viaggiatori in fasce A, B o C”
, hanno dichiarato.Per porre fine a queste discriminazioni, i rappresentanti hanno rivolto una lettera aperta alle autorità competenti, chiedendo un intervento immediato. Tra i destinatari della missiva figurano i vertici regionali, la Città Metropolitana, il Prefetto e i Sindaci, e per la prima volta anche l’Arcivescovo di Napoli. “Chiediamo alle istituzioni di ascoltare le nostre ragioni e di intervenire per porre fine a queste scelte discriminatorie”, si legge nella lettera.
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto
Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto
La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto