50 detenuti del reparto Avellino del carcere di Poggioreale hanno protestato battendo oggetti contro i cancelli di sbarramento dalle prime ore del mattino fino alle ore 15:00 di oggi.
I detenuti contestavano la circolare DAP che disciplina la consegna di generi alimentari e indumenti da parte dei familiari (15 kg di indumenti e 5 kg di generi alimentari). Con arroganza, hanno preteso di parlare con il direttore minacciando ulteriori proteste.
Grazie all’interlocuzione dell’unico agente rimasto chiuso in mezzo ai detenuti e del direttore e comandante del carcere, si è evitato il peggio e la situazione è tornata alla normalità.
Il sindacato OSAPP condanna la condotta dei detenuti e chiede sanzioni e trasferimenti per i facinorosi. Per garantire il trattamento dei detenuti, è necessario prima di tutto che vengano osservate le regole di sicurezza.
Il OSAPP plaude il lavoro del personale penitenziario che ha gestito la situazione con professionalità e competenza.
Vincenzo Palmieri, segretario regionale OSAPP: “Non ci stancheremo mai di affermare che rispetto a simili condotte occorre sanzionare e trasferire i facinorosi in altri istituti. Per garantire il trattamento occorre prima osservare le regole per garantire la sicurezza.”
Scopri cosa ti riservano le stelle oggi in amore, lavoro, salute e finanze, con il… Leggi tutto
Un’indagine esclusiva di Mistress Advisor svela il volto nascosto della dominazione professionale a Napoli: chi… Leggi tutto
Nessun "6" né "5+1" centrato nell’estrazione n. 68 del Superenalotto-SuperStar di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto
Ecco i numeri estratti oggi, 29 aprile 2025, sulle 11 ruote tradizionali e quella nazionale:… Leggi tutto
Napoli - Sabato 3 maggio, la città di Napoli si stringerà in preghiera e devozione… Leggi tutto
Dal 2 maggio al 1° giugno si rinnova l’appuntamento con il Maggio dei Monumenti, la… Leggi tutto