In occasione della presentazione del libro “Olivia e le Altre” di Diana Russo, l’Associazione Le Kassandre organizza un evento per approfondire il ruolo delle donne nei percorsi giudiziari legati alla violenza di genere.
Il libro narra venti storie di violenza, offrendo uno sguardo approfondito sulla vulnerabilità delle vittime e la loro ricerca di giustizia. L’autrice, Diana Russo, magistrata esperta, guida i lettori attraverso racconti di resilienza e coraggio. Durante l’evento sarà aperto un confronto tra l’autrice, l’avvocata Marianna Hasson (A.P.S. Le Kassandre) e la filosofa Simona Marino, che porterà a una riflessione approfondita sugli stereotipi che circondano le donne vittime di violenza. Si vuole evidenziare il ruolo attivo delle donne nel processo di cambiamento sociale e valorizzare le prospettive differenti in merito.
L’evento, parte della rassegna Marzo Donna 2024 “Le donne e il tempo di cambiare”, si terrà il 22 marzo 2024 (ore 17.30) presso il Complesso San Domenico Maggiore (Sala del Capitolo). Saremo lieti di accogliervi per un’importante discussione sulla necessità di riconoscere e valorizzare le risorse, desideri e bisogni di riconoscimento delle donne nei percorsi giudiziari.
Roma– La Corte Costituzionale ha dichiarato illegittima la legge della Regione Campania che consentiva al… Leggi tutto
La Cassazione ha respinto il ricorso proposto dal Ministero dell’Interno con cui si chiedeva di… Leggi tutto
Napoli– Una violenta rissa è scoppiata questa mattina all’ingresso del Pronto Soccorso dell’Ospedale del Mare,… Leggi tutto
Venerdì 11 aprile, il Piccolo Teatro CTS di Caserta si prepara ad accogliere il cantautore… Leggi tutto
Giugliano - Un macabro ritrovamento questo pomeriggio a Varcaturo dove i carabinieri hanno scoperto il… Leggi tutto
Caivano– Un vasto incendio è divampato questa mattina all’interno dello stabilimento della Chimpex Industriale Spa,… Leggi tutto