In occasione della presentazione del libro “Olivia e le Altre” di Diana Russo, l’Associazione Le Kassandre organizza un evento per approfondire il ruolo delle donne nei percorsi giudiziari legati alla violenza di genere.
Il libro narra venti storie di violenza, offrendo uno sguardo approfondito sulla vulnerabilità delle vittime e la loro ricerca di giustizia. L’autrice, Diana Russo, magistrata esperta, guida i lettori attraverso racconti di resilienza e coraggio. Durante l’evento sarà aperto un confronto tra l’autrice, l’avvocata Marianna Hasson (A.P.S. Le Kassandre) e la filosofa Simona Marino, che porterà a una riflessione approfondita sugli stereotipi che circondano le donne vittime di violenza. Si vuole evidenziare il ruolo attivo delle donne nel processo di cambiamento sociale e valorizzare le prospettive differenti in merito.
L’evento, parte della rassegna Marzo Donna 2024 “Le donne e il tempo di cambiare”, si terrà il 22 marzo 2024 (ore 17.30) presso il Complesso San Domenico Maggiore (Sala del Capitolo). Saremo lieti di accogliervi per un’importante discussione sulla necessità di riconoscere e valorizzare le risorse, desideri e bisogni di riconoscimento delle donne nei percorsi giudiziari.
Casamarciano – Un’operazione a tinte noir, degna delle migliori inchieste ambientali, ha portato all’identificazione e… Leggi tutto
È stato arrestato a Verona un 22enne napoletano, ritenuto responsabile di 24 truffe — consumate… Leggi tutto
Una leucemia non riconosciuta potrebbe essere la causa della morte di Vincenzo Russo, 45enne di… Leggi tutto
Napoli - Tensioni e rabbia incontenibile hanno segnato l'esito del processo per l'omicidio di Santo… Leggi tutto
Un drammatico salvataggio si è consumato oggi nel porto di Castellammare di Stabia, dove un… Leggi tutto
Grosseto – È morta all’ospedale Misericordia di Grosseto, dopo otto giorni di agonia, Angela Francese,… Leggi tutto