Presentazione del Film “La Chiocciola” di Enzo Decaro a Napoli il 6 Marzo
Il 6 marzo, il Cinema Vittoria di Napoli ospiterà Enzo Decaro per la proiezione del suo ultimo film, “La Chiocciola”.
Enzo Decaro sarà presente per presentare il film e partecipare a un’interessante sessione di domande e risposte con il pubblico, offrendo agli amanti del cinema l’opportunità unica di vedere in anteprima l’opera e interagire con il protagonista.
Durante l’evento, sarà presente anche Ignazio Senatore, psichiatra e critico cinematografico, per approfondire la discussione sul film.
“La Chiocciola” narra la storia di Vittoria, una quindicenne che ha deciso di isolarsi nella sua stanza da più di un mese, chiudendosi al mondo esterno. Solo suo nonno Francesco, un botanico solitario nel Cilento, sembra riuscire a farle aprire il cuore. Nel frattempo, sua madre Stefania, imprenditrice nel settore della moda, si sforza di comprendere il motivo di tale isolamento, mentre gestisce le pressioni lavorative e i conflitti con la sua assistente.
Il film esplora il tema dell’hikikomori mettendo a confronto la claustrofobia della stanza di Vittoria con la vita all’aria aperta del nonno. Mentre Vittoria trascorre le sue giornate tra video e fotografie dalla finestra, lottando contro l’ansia, la trama si dipana tra il bisogno di contatto e comprensione della madre e del nonno e il cammino interiore di Vittoria per affrontare i suoi demoni.
Non perdere l’occasione di essere tra i primi a vedere “La Chiocciola” e di partecipare all’incontro con Enzo Decaro e Ignazio Senatore.
Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto
Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto
Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto
Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto