Il Premio Bianca d’Aponte per cantautrici annuncia il lancio del tour annuale che vedrà protagoniste alcune delle artiste vincitrici e finaliste dei precedenti anni. Il tour includerà anche esibizioni di cantautrici affermate che hanno partecipato come madrine o ospiti del Premio.
Le prime tappe del tour si svolgeranno a Madrid e Logroño in Spagna, per poi proseguire a Roma, Pieve di Cento (Bo) e Verona. Le iscrizioni per partecipare al contest del Premio sono attualmente aperte e tutte le informazioni necessarie sono disponibili sul sito ufficiale del Premio. La scadenza per iscriversi è fissata per il 18 aprile 2024 e la partecipazione è aperta a tutti i generi musicali senza alcun costo.
Il tour prenderà il via il 20 marzo da Madrid con la partecipazione di Cristina Donà, ex madrina del Premio, insieme a tre ex finaliste. Tra le artiste che si esibiranno durante il tour figurano Irene Buselli, Cristina Cafiero e Valeria Crescenzi a Madrid e a Logroño, accompagnate dal contrabbassista e direttore artistico del Premio, Ferruccio Spinetti.
Le serate si svolgeranno in prestigiose location come l’Istituto Italiano di Cultura a Madrid e la Biblioteca Municipal Rafael Azcona a Logroño, con la possibilità di seguire gli eventi in streaming tramite i canali social dell’Istituto. Il tour prosegue con tappe a Roma, Pieve di Cento e Verona, dove si esibiranno varie artiste che hanno preso parte al Premio Bianca d’Aponte in passato, inclusi vincitori e madrine del concorso.
Per partecipare agli eventi è possibile prenotare gratuitamente online, con tutti i dettagli relativi all’acquisto dei biglietti disponibili sui siti web ufficiali dei singoli eventi.
Scafati -Il violento incendio che è divampato nel primo pomeriggio di oggi in un deposito… Leggi tutto
San Nicola la Strada – Un 57enne napoletano è stato denunciato dalla Polizia di Stato… Leggi tutto
Napoli – Proseguono serrati i controlli della Polizia Locale nelle aree occidentali della città, maggiormente… Leggi tutto
NAPOLI – Continua senza sosta l’azione della Questura di Napoli contro il traffico di stupefacenti… Leggi tutto
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha conferito 29 Attestati d’onore di “Alfiere della Repubblica”… Leggi tutto
AOSTA – Ha cercato di raggirare un anziano novantenne con la classica truffa del finto… Leggi tutto