Il Premio Bianca d’Aponte per cantautrici annuncia il lancio del tour annuale che vedrà protagoniste alcune delle artiste vincitrici e finaliste dei precedenti anni. Il tour includerà anche esibizioni di cantautrici affermate che hanno partecipato come madrine o ospiti del Premio.
Le prime tappe del tour si svolgeranno a Madrid e Logroño in Spagna, per poi proseguire a Roma, Pieve di Cento (Bo) e Verona. Le iscrizioni per partecipare al contest del Premio sono attualmente aperte e tutte le informazioni necessarie sono disponibili sul sito ufficiale del Premio. La scadenza per iscriversi è fissata per il 18 aprile 2024 e la partecipazione è aperta a tutti i generi musicali senza alcun costo.
Il tour prenderà il via il 20 marzo da Madrid con la partecipazione di Cristina Donà, ex madrina del Premio, insieme a tre ex finaliste. Tra le artiste che si esibiranno durante il tour figurano Irene Buselli, Cristina Cafiero e Valeria Crescenzi a Madrid e a Logroño, accompagnate dal contrabbassista e direttore artistico del Premio, Ferruccio Spinetti.
Le serate si svolgeranno in prestigiose location come l’Istituto Italiano di Cultura a Madrid e la Biblioteca Municipal Rafael Azcona a Logroño, con la possibilità di seguire gli eventi in streaming tramite i canali social dell’Istituto. Il tour prosegue con tappe a Roma, Pieve di Cento e Verona, dove si esibiranno varie artiste che hanno preso parte al Premio Bianca d’Aponte in passato, inclusi vincitori e madrine del concorso.
Per partecipare agli eventi è possibile prenotare gratuitamente online, con tutti i dettagli relativi all’acquisto dei biglietti disponibili sui siti web ufficiali dei singoli eventi.
Oggi non c'è "l'invasione" di Roccaraso: in viaggio da Napoli ci sono solo 57 bus,… Leggi tutto
Ecco l’oroscopo per il 2 febbraio 2025: le indicazioni dello zodiaco segno per segno con… Leggi tutto
Udine – Serata di tensione e violenza ultrà sabato a Udine, dove un gruppo di… Leggi tutto
Salerno - E' stata aperta un'inchiesta sul tragico incidente che si è verificato oggi a… Leggi tutto
Sorrento – L’arte della pasticceria incontra l’attualità con un’opera dolciaria che sta facendo discutere: Antonio… Leggi tutto
nessun 6 ne 5+ al concorso odierno del Superenalotto, realizzati invece quattro 5 di oltre… Leggi tutto