Doveva essere quasi un intervento di routine per gli agenti del Commissariato Posillipo e quelli dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Napoli.
Un intervento per una lite in un appartamento si stava quasi trasformando in tragedia. L’intervento si è concluso con l’arresto di un 42enne.
Quando dopo la richiesta di intervento l’altro pomeriggio i poliziotti sono intervenuti e hanno cercato di accedere all’appartamento, si sono trovati di fronte a una resistenza da parte del soggetto in questione.
L’uomo, armato di due asce, ha cercato di ostacolare l’accesso degli agenti lanciando del liquido infiammabile contro di loro, prontamente spento.
In un atteggiamento di continua aggressività, ha anche puntato un cacciavite contro gli operatori e ha lanciato pietre e sostanze acide. Dopo un difficile intervento, è stato finalmente bloccato e arrestato.
Il 42enne napoletano è stato arrestato per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni aggravate e tentato incendio. Un episodio che ha richiesto un intervento rapido e risoluto da parte delle forze dell’ordine per garantire la sicurezza degli operatori coinvolti.
@riproduzione riservata
Strage del 22 aprile 2016 nel circoletto della Madonna dell'Arco nella zona delle Fontanelle al… Leggi tutto
Due pellicce, una di lince e una di giaguaro, sono state confiscate dalla Guardia di… Leggi tutto
Napoli. "Sono mesi che abbiamo chiesto un tavolo con le istituzioni per affrontare i problemi… Leggi tutto
Alla vigilia della partita tra Napoli e Roma, Antonio Conte ha fatto il punto sulle… Leggi tutto
Scafati. La Guardia di Finanza di Salerno ha intensificato i controlli a tutela del settore… Leggi tutto
Il Comune di Napoli ha conquistato il terzo premio all'Urban Award per le sue iniziative… Leggi tutto