Cronaca di Napoli

Portici, picchia la compagna per costringerla a convertirsi all’Islam: arrestato

Condivid

Un uomo di 29 anni, cittadino del Sudan e senza fissa dimora, è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Portici per maltrattamenti e lesioni personali.

L’episodio si è verificato all’interno di una comunità religiosa che si occupa di assistenzialismo nel comune di Portici. La vittima, una ragazza etiope di 19 anni, è stata aggredita fisicamente con calci e pugni.

La discussione violenta sembra essere iniziata quando l’uomo ha cercato di convertire la sua compagna all’islam, scatenando così la lite. La vittima, in passato, aveva subito episodi simili ma non aveva mai denunciato per paura di ritorsioni.

Dopo l’intervento dei carabinieri, il 29enne è stato arrestato e portato in carcere in attesa di giudizio. La giovane è stata portata all’ospedale del mare, dove i medici hanno diagnosticato lesioni con un tempo di guarigione stimato in 10 giorni.


Articolo pubblicato il giorno 25 Marzo 2024 - 11:48

Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Superenalotto, estrazione dell’8 aprile 2025: nessun “6”, jackpot vola a 17,4 milioni di euro

Ancora nessun vincitore del “6” al Superenalotto nell’estrazione di oggi, martedì 8 aprile 2025. La… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 22:43

illycaffè Rivoluziona l’Esperienza del Caffè con X-Caps alla Milano Design Week

Milano - Durante la prestigiosa cornice della Milano Design Week, illycaffè ha svelato al pubblico… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 22:40

Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10eLotto di oggi 8 aprile 2025

Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi: tutti i numeri vincenti Anche oggi, come da… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 21:07

San Giorgio a Cremano, 15enne rapito e salvato: il sindaco ringrazia le forze dell’ordine

Una vicenda dai contorni inquietanti ma anche il riflesso di quanto la disinformazione possa complicare… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 20:45

La Sampdoria si affida agli uomini di Mancini: parte la corsa contro il tempo per evitare la Serie C

A Bogliasco è ufficialmente cominciata l’operazione salvezza della Sampdoria, che si aggrappa ai protagonisti del… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 20:37

Archiviata l’inchiesta contro l’ex ministro Sangiuliano: nessun reato

Il Tribunale dei ministri ha ufficialmente archiviato le accuse di peculato e rivelazione del segreto… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 20:30