A Pomigliano d’Arco, i dipendenti della società di progettazione di impianti di comunicazione PRO&NG sono in presidio per esprimere dissenso e preoccupazione riguardo al mancato pagamento degli stipendi e alla mancanza di chiarezza sul futuro lavorativo.
La situazione ha portato a diverse giornate di sciopero e adesso i lavoratori stanno coinvolgendo le istituzioni per cercare una soluzione al problema.
Il segretario provinciale Uilm Campania, Anastasio Nespolino, ha criticato aspramente le modalità con cui i manager della società stanno gestendo la situazione, sottolineando che è inaccettabile pagare solo alcuni dipendenti e lasciarne altri senza stipendio.
Questo comportamento viene definito come una violazione dei diritti contrattuali e il sindacalista ha annunciato un cambio di strategia, coinvolgendo le istituzioni per trovare una soluzione.
La vertenza dei dipendenti di PRO&NG, che conta tra i suoi clienti aziende come Open Fiber Spa, Tim ed Enel Spa, ha evidenziato le difficoltà che i lavoratori stanno affrontando a seguito dei ritardi nei pagamenti.
La protesta ha lo scopo di portare all’attenzione delle autorità competenti la grave situazione lavorativa che si sta verificando.
Articolo pubblicato il giorno 1 Marzo 2024 - 13:05