Il Dipartimento di Endocrinologia, Diabetologia, Nutrizione e Andrologia Federico II, diretto da Annamaria Colao, ha inaugurato in collaborazione con varie figure istituzionali un nuovo servizio dedicato agli stranieri presso il Policlinico Nuovo di Napoli.
Questo ambulatorio, chiamato Dia Day Diabetic Immigrants Assistance, rappresenta il primo punto di accesso per cittadini extracomunitari che necessitano di cure mediche nel territorio italiano.
Grazie alla collaborazione tra il Dipartimento di Endocrinologia, il consigliere regionale Fulvio Frezza, il presidente dell’Adif II Roberto Sepe e varie figure istituzionali del Comune di Napoli, gli stranieri presenti sul territorio potranno usufruire gratuitamente di visite diabetologiche, endocrinologiche, nutrizionali e valutazioni posturali.
La gestione di questo servizio sarà affidata al dottor Nicola Tecce, con l’obiettivo di garantire assistenza sanitaria a tutti, indipendentemente dallo status legale di soggiorno in Italia.
All’inaugurazione dell’ambulatorio hanno preso parte numerose personalità, tra cui la professoressa Annamaria Colao e vari consoli onorari di diverse nazioni.
Questo importante passo nel campo dell’assistenza sanitaria dimostra l’impegno delle istituzioni nel garantire a tutti l’accesso alle cure mediche, contribuendo così a promuovere il benessere e la salute nella comunità.
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto
Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto
La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto