Grazie a un’operazione congiunta tra il personale della polizia locale di Napoli dell’Unità Operativa San Lorenzo, della Unità Operativa Tutela Edilizia e i tecnici dello sportello unico Edilizia del Comune di Napoli è stato scoperto un caso di abuso edilizio in un terreno di 17mila mq situato in via dei Bonifaci, zona Poggioreale.
Il terreno, di proprietà di una concessionaria di autovetture operante a Napoli, ospitava diversi corpi di fabbrica, tra cui un capannone di circa 1000 mq adibito ad autofficina e due manufatti di dimensioni minori (40 mq e 16 mq).
Dalle indagini condotte è emerso che il titolare dell’attività aveva ottenuto una SCIA per ristrutturazione, mentre erano state effettuate attività di demolizione e ricostruzione, violando gli articoli 44 e 96 del DPR 380/01.
Pertanto, i tre manufatti sono stati sequestrati e il responsabile della società è stato deferito all’autorità giudiziaria. Questa operazione è il risultato di una collaborazione efficace tra le autorità locali e conferma l’impegno nel contrastare gli abusi edilizi sul territorio.
La tutela del patrimonio edilizio e ambientale è essenziale per garantire uno sviluppo sostenibile e rispettoso delle normative vigenti.
Articolo pubblicato il giorno 21 Marzo 2024 - 19:47

Pubblicato il: 11/02/2025 20:32
Categoria: Cronaca di Napoli, Castellammare di Stabia, Cronaca Giudiziaria, Napoli e Provincia, Ultime Notizie
Quando la mattina del 30 novembre del 2023 si vide arrivare nel suo ristorante "Le tre Caravelle" sul lungomare di...
Continua a leggere
Pubblicato il: 11/02/2025 20:25
Categoria: Cronaca Caserta, Caserta e Provincia, Ultime Notizie
Castel Volturno - Nell’ambito delle attività di controllo del territorio, la Polizia di Stato di Caserta ha denunciato un 21enne,...
Continua a leggere
Pubblicato il: 11/02/2025 20:18
Categoria: Cronaca Benevento, Benevento e Provincia, Politica Campania, Ultime Notizie
Benevento- "Oggi abbiamo compiuto un significativo passo in avanti verso una realizzazione storica: una facoltà di Medicina delle Aree interne...
Continua a leggere
Pubblicato il: 11/02/2025 20:11
Categoria: Cronaca di Napoli, Area Vesuviana, Cronaca Giudiziaria, Napoli e Provincia, Ultime Notizie
Nel processo svoltosi a Napoli relativo all'incendio che nel 2017 devastò le pendici del crì, tre dirigenti della protezione civile...
Continua a leggere
Pubblicato il: 11/02/2025 20:04
Categoria: Cronaca Salerno, Ultime Notizie
Nella giornata di ieri, presso il carcere di Salerno, si è verificato un nuovo episodio di violenza che ha visto...
Continua a leggere