#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2025 - 19:01
13.8 C
Napoli
IL CASO

I pm di Milano indagano anche sul prezzo di vendita del Milan

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

L’inchiesta milanese sulla cessione del Milan al fondo RedBird, che è recentemente salita agli onori delle cronache, ha messo in luce una serie di dubbi riguardanti la congruità del prezzo di vendita della squadra rossonera. Fonti giudiziarie milanesi hanno rivelato che il club è stato formalmente acquisito per circa 1 miliardo e 200 milioni di euro, una cifra che da tempo suscita perplessità negli ambienti interessati.

PUBBLICITA

Le indagini in corso intendono chiarire non solo la questione del prezzo e la presunta simulazione della transazione, ma anche il motivo dietro queste operazioni. Le Forze dell’Ordine e i Pubblici Ministeri stanno già esaminando la documentazione sequestrata per individuare le ragioni che hanno spinto all’esecuzione di questa transazione apparentemente controversa.

Dai documenti di perquisizione emerge almeno un motivo potenziale per cui il fondo Elliott potrebbe aver simulato la vendita del Milan, mantenendo un controllo occulto sulla squadra. Gli investigatori hanno evidenziato un presunto “conflitto di interesse” poiché il fondo, oltre a possedere il Milan, sembra avere un’influenza significativa su un altro club di calcio francese, il Lille, che partecipa alle stesse competizioni europee. Tale situazione violerebbe il regolamento UEFA, che proibisce a una singola entità di esercitare il controllo su più club partecipanti alle competizioni.

L’ipotesi investigativa suggerisce che la simulazione della vendita potrebbe essere stata orchestrata per mantenere il controllo sia sul Milan che sul Lille, consentendo a Elliott di gestire entrambi i club. Inoltre, secondo la documentazione, Elliott detiene un “debito” di 170 milioni nei confronti del Lille attraverso la società Callisto, che controlla la società francese.

Inoltre, attraverso un “finanziamento” di quasi 600 milioni di euro nei confronti di RedBird, il fondo avrebbe mantenuto il controllo sul Milan. Infine, si solleva il dubbio sul prezzo di vendita del Milan, che nel mondo del calcio è stato spesso considerato eccessivo rispetto al reale valore del club, stimato intorno ai 700 milioni di euro.


Articolo pubblicato il giorno 13 Marzo 2024 - 15:17


Ultime Notizie Clicca sul titolop degli articoli per leggere la notizia


Pubblicato il: 18/02/2025 19:01

Categoria: Cronaca, Costiera Amalfitana, Salerno e Provincia, Ultime Notizie

Maiori– Un tragico incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi martedì 18 febbraio in Via Nuova Chiunzi, nei...

Continua a leggere
ligeia Gianni Donarelli

Pubblicato il: 18/02/2025 19:00

Categoria: Libri, Ultime Notizie

L'agenzia letteraria Babylon Café ha reso nota l'uscita di "Ligeia. Fuga nelle Tenebre" di Gianni Donarelli, un'antologia di racconti gotici...

Continua a leggere
Gay-Odin riapre lo storico negozio di via Chiaia: un gioiello di Art Nouveau e un pezzo di storia di Napoli

Pubblicato il: 18/02/2025 18:40

Categoria: Cronaca di Napoli, Ultime Notizie

La storica cioccolateria Gay Odin ha riaperto al pubblico il suo negozio di Via Chiaia 237, un luogo che rappresenta...

Continua a leggere
Portogallo, italiano muore travolto da onda

Pubblicato il: 18/02/2025 18:30

Categoria: Attualità, Italia, Mondo, Ultime Notizie

È stato rinvenuto in mare il corpo senza vita di un uomo italiano di 36 anni, scomparso lo scorso sabato....

Continua a leggere
io e te teggiano

Pubblicato il: 18/02/2025 18:30

Categoria: Cultura, Spettacoli, Ultime Notizie

Il Castello Macchiaroli di Teggiano sarà il palcoscenico per la Prima Nazionale dello spettacolo teatrale “IO E TE …AMORE PER...

Continua a leggere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento