foto archivio
Le piste ciclopedonali “Paesaggi sanniti” (Benevento-Vitulano) e “Acquafredda” riaprono il giorno di Pasquetta a Benevento.
Il presidente della Provincia di Benevento, Nino Lombardi, ha annunciato il completamento dei lavori di manutenzione straordinaria, rifacimento del tracciato e manto stradale, e ripristino e cura del verde.
La ciclo-pedonale “Paesaggi sanniti” è lunga 6,9 chilometri, mentre la ciclo-pedonale “Acquafredda” misura circa 3,5 chilometri. Entrambe le piste sono state realizzate lungo tratte dismesse della linea ferroviaria del 1868 da Benevento verso Caserta e verso Foggia.
Questi interventi fanno parte delle politiche della Provincia per valorizzare le suggestive aree naturalistiche e paesaggistiche del Sannio.
Le piste corrono in una vasta area pianeggiante che ha visto eventi epocali nel corso dei millenni, come la battaglia di Pirro contro i Romani del 275 a.C. e quella del 1266 che provocò la morte di Manfredi di Svevia, menzionata da Dante Alighieri nella Divina Commedia.
Durante tutta la giornata, le condizioni del mare si presenteranno generalmente tranquille, con un moto… Leggi tutto
Roma – La Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) ha disposto il rinvio di tutte le… Leggi tutto
Roma - “Con profondo dolore personale ho appreso della scomparsa di Papa Francesco, una perdita… Leggi tutto
Città del Vaticano - La Chiesa cattolica, con i suoi 1,3 miliardi di fedeli, piange… Leggi tutto
Un laboratorio casalingo per il trattamento e lo spaccio di stupefacenti, dove tra i materiali… Leggi tutto
Il Santo Padre, Papa Francesco, si è spento questa mattina alle 7.35 nella sua residenza… Leggi tutto