Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, insieme al sindaco Gaetano Manfredi e altre autorità locali, si sono recati oggi pomeriggio in piazza Garibaldi per un sopralluogo relativo al dispositivo di sicurezza “Strade sicure”.
Questo intervento si inserisce nell’ambito dell’operazione che prevede il dispiegamento di militari dell’Esercito italiano per presidiare diverse aree sensibili della città.
L’incremento del contingente militare, avvenuto su disposizione del ministero dell’Interno in collaborazione con il ministero della Difesa a partire dal primo marzo, è finalizzato alla vigilanza di zone strategiche come piazza Garibaldi, le infrastrutture ferroviarie, gli scali portuali e aeroportuali, nonché altre aree ritenute critiche.
Il personale militare affianca le forze dell’ordine e le diverse agenzie di sicurezza già presenti sul territorio per garantire la protezione di siti sensibili e svolgere compiti di perlustrazione e pattugliamento nelle aree metropolitane.
Questo intervento integrato mira a rafforzare la sicurezza delle aree urbane e a proteggere le infrastrutture critiche dalla potenziale minaccia di atti illeciti.
Napoli- Andrea Settembre ha espresso la sua gioia dopo la vittoria al Festival di Sanremo… Leggi tutto
La Polizia di Stato ha eseguito un servizio straordinario di controllo nel quartiere di Barra,… Leggi tutto
Nessun "6" al concorso odierno del Superenalotto ma è stato realizzato, un "5+1" da 542.140,87.… Leggi tutto
Roma – Il sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro, è stato condannato a otto mesi di… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 20 febbraio: BARI 40 17 10 33 32… Leggi tutto
Prima tappa della missione in Campania, nel territorio di Caserta, di una delegazione della Commissione… Leggi tutto