Mostra di Pittura di Valeria Frontone alla Galleria d’Arte “Spazio 57” Valeria Frontone presenta la sua mostra personale di pittura presso la galleria d’arte “Spazio 57”, situata in via Chiatamone 57, dal 6 al 13 aprile 2024.
L’inaugurazione della mostra, che include anche un concerto, avrà luogo il 6 aprile alle 18:00 e vedrà esibirsi la cantante Francesca Ledonne. Si consiglia ai visitatori di portare con sé smartphone e auricolari per un’esperienza più coinvolgente. L’obiettivo di questa mostra interattiva è far rivivere attraverso le opere pittoriche selezionate da Valeria Frontone una varietà di brani musicali.
Tra le influenze musicali presenti, si spazia dal rock sinfonico dei Genesis alle sperimentazioni dei King Crimson e dei Liquid Tension Experiment, passando per opere di artisti come Battiato, Edoardo De Crescenzo, Diaframma con Cristina Donà e il napoletano Maurizio Coppa. La mostra include anche sei composizioni originali della stessa Frontone, che esplorano il dialogo creativo tra la musica e la pittura, tra le due anime che compongono il suo universo artistico.
Articolo pubblicato il giorno 27 Marzo 2024 - 11:30