Roma, perizia sulla morte di Andrea Purgatori: 4 medici indagati

Condivid

Il Tribunale di Roma ha richiesto una perizia per accertare le cause della morte del giornalista Andrea Purgatori. Questa decisione rientra nell’ambito dell’incidente probatorio richiesto dal pm Giorgio Orano, che sta indagando sulla questione.

I periti disporranno di novanta giorni per condurre i loro accertamenti. Tra le domande rivolte ai specialisti vi è la necessità di chiarire la presenza di metastasi e di identificare la natura e l’inizio dell’infezione cardiaca.

Quattro specialisti medici sono finiti nel registro degli indagati in relazione alla morte di Purgatori. Tra questi ci sono il radiologo Gianfranco Gualdi e il suo assistente Claudio Di Biasi, che effettuarono un’analisi TAC al giornalista e autore della Sette presso la clinica Pip XI.

Il cuore dell’indagine riguarda la diagnosi di metastasi cerebrale effettuata dal radiologo Gianfranco Gualdi. Gualdi faceva parte del team medico composto anche da Maria Chiara Colaiacomo e Claudio Di Biasi.

 


Articolo pubblicato il giorno 21 Marzo 2024 - 16:49

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Cantiere abusivo sequestrato a Policastro Bussentino nel Cilento: indagati tecnici e un pubblico ufficiale

Un fabbricato in costruzione, destinato ad abitazioni civili, è stato sottoposto a sequestro preventivo nella… Leggi tutto

10 Aprile 2025 - 14:12

Napoli celebra la Pastiera con un evento-degustazione alla Pasticceria Di Costanzo: un omaggio calorico alla tradizione partenopea

La Pasqua a Napoli si annuncia con un profumo inconfondibile: quello della Pastiera, il dolce… Leggi tutto

10 Aprile 2025 - 14:05

Zibibbo, Scodella e la Grande Guerra: Roberto Ormanni presenta il suo ultimo libro all’Associazione Sudd

Sarà presentato a Napoli l’ultimo libro di Roberto Ormanni, “Zibibbo, Scodella e la Grande Guerra”,… Leggi tutto

10 Aprile 2025 - 13:56

Bufusafa lancia il nuovo singolo Non Fingere il 25 aprile, una provocazione nel giorno della Liberazione

Bufusafa, il giovane talento hip hop di Brescia, ha già attirato l'attenzione per il suo… Leggi tutto

10 Aprile 2025 - 13:48

Camorra: chiesti oltre tre secoli di carcere per l’alleanza Mazzarella-Giuliano

La Procura antimafia di Napoli ha chiesto 26 condanne, per un totale di oltre tre… Leggi tutto

10 Aprile 2025 - 13:38

Sala Assoli-Moscato ospita immagini e voci a sostegno della Palestina: la controversa mostra fotografica di Francesco Cito

Sabato 12 aprile, dalle ore 11.00, presso la Sala Assoli-Moscato, riprende l’esposizione della mostra "Gli… Leggi tutto

10 Aprile 2025 - 13:00