Sono state le dichiarazioni di Salvatore Roselli, detto “frizione” per un periodo a capo del gruppo Amato-Pagano nella zona di Scampia, che da circa un anno ha deciso di parlare con la Dda a far scattare il blitz di stamane nella zona dei Sette Palazzi.
Indice Articolo
Grazie a lui, la Squadra Mobile è riuscita a circondare un gruppo di spacciatori del ‘sistema’. Avevano ruoli ben definiti e grandi quantità di cocaina, hashish e marijuana da distribuire a migliaia di clienti.
Il gip di Napoli, Gianluigi Visco, ha ordinato l’arresto in carcere di Ivan D’Amora, ritenuto il braccio destro di Roselli; Roberto Forino, spacciatore; Antonio De Sio che comprava grandi quantità di droga dal gruppo criminale per poi rivenderla ad un prezzo più alto; Carmine D’Amora che era responsabile dell’acquisto di cocaina ed eroina da rivendere; e Federico Pascale, anch’egli un cliente regolare del gruppo.
Sono 16 le persone indagate
Il giudice ha ordinato gli arresti domiciliari per Gennaro Campitelli e Pasquale Di Guida. Antonio De Crescenzo è stato obbligato a risiedere a Napoli. In totale, sedici persone sono state iscritte nel registro degli indagati, tra cui figura anche Salvatore Roselli.
Articolo pubblicato il giorno 5 Marzo 2024 - 16:15