#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 22 Dicembre 2024 - 21:24
13.3 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Il Patto per la lettura: firma dell’intesa tra il Comune di Caserta e 40 realtà culturali

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sabato 23 marzo, alle ore 10:30, al Teatro Comunale “Parravano” di Caserta, si terrà la firma del “Patto per la lettura”.

PUBBLICITA

Questa iniziativa, promossa dalla professoressa Lucia Monaco, mira a rafforzare la collaborazione tra le varie realtà della filiera culturale casertana che operano nel settore del libro. Saranno presenti il Sindaco Carlo Marino, l’Assessore alla Cultura Enzo Battarra e la professoressa Monaco, insieme ai rappresentanti delle 40 associazioni culturali che hanno aderito al Patto.

Il Patto per la lettura ha l’obiettivo di favorire l’accesso alla lettura come diritto per tutti, incoraggiare la pratica della lettura soprattutto tra i giovani, promuovere l’apprendimento attraverso la lettura e coinvolgere coloro che non leggono abitualmente, in particolare le famiglie con bassi consumi culturali.

Durante l’evento sarà anche inaugurata una nuova sala nel foyer superiore del Teatro, gestita dal Comune e attrezzata con 60 posti a sedere e moderna tecnologia. Questo spazio sarà utilizzato per iniziative culturali, in collaborazione con le realtà attive sul territorio.

Il Sindaco Carlo Marino ha sottolineato l’importanza del Patto per la Lettura per promuovere iniziative culturali grazie alla collaborazione tra Comune e associazioni. L’Assessore alla Cultura, Enzo Battarra, ha evidenziato il valore del Patto per la crescita umana e per favorire la collaborazione tra le associazioni della città di Caserta.


Articolo pubblicato il giorno 21 Marzo 2024 - 11:42


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento