Durante un’intervista a La Vita in Diretta su Rai1, il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano ha annunciato l’apertura dei musei in occasione di Pasqua e Pasquetta 2024, offrendo una vasta gamma di mostre e proposte in tutta Italia.
In particolare, Sangiuliano ha menzionato l’apertura del Palazzo Citterio a Milano il prossimo 7 dicembre, dove verrà esposta l’intera collezione del Novecento, raddoppiando così la Pinacoteca di Brera.
A Napoli, sono in corso i lavori per raddoppiare il Museo Archeologico Nazionale presso l’ex Albergo dei Poveri, al fine di rendere visibili le numerose collezioni attualmente conservate nei depositi. Inoltre, è previsto il triplo ampliamento degli Uffizi, con l’aggiunta di nuovi siti nelle ville medicee di Careggi e Montelupo fiorentino.
Queste iniziative mirano a soddisfare le aspettative dei cittadini italiani e dei turisti, offrendo loro l’opportunità di accedere a importanti opere d’arte e reperti storici durante le festività pasquali.
Sinner ironico sulla sua presenza tra le statuine dei maestri presepai di San Gregorio Armeno.… Leggi tutto
A margine della sconfitta per 3-1 contro la Francia, il commissario tecnico dell’Italia, Luciano Spalletti,… Leggi tutto
Non è bastato all'Italia il calore del pubblico di San Siro per arginare la Francia… Leggi tutto
La scuola media Catello Salvati di Scanzano, a Castellammare di Stabia, vive ore di tensione… Leggi tutto
Mondragone. “Ci scusiamo per il disagio. Stiamo lavorando per ripristinare al più presto il servizio.”… Leggi tutto
Jannik Sinner si conferma numero uno al mondo vincendo, per la prima volta, alle Atp… Leggi tutto