L’ex calciatore della nazionale argentina Pablo Daniel Osvaldo ha condiviso un toccante video sui social media, in cui ha apertamente parlato delle sue battaglie contro la depressione e le dipendenze, mostrandosi in lacrime e vulnerabile di fronte al pubblico: “Voglio condividere alcune cose della mia vita perché sento che è necessario farlo”.
“Da un po’ di tempo combatto con una profonda depressione che mi ha trascinato in alcune dipendenze: alcol, droghe. La verità è che sento che la vita mi sta sfuggendo di mano”. Osvaldo ha ammesso di essere sotto trattamento psichiatrico e di assumere farmaci per affrontare la sua malattia. “Ho una perdita di autostima, depressione e molte volte ritorno alle mie dipendenze, cadendo nell’autodistruzione”, ha spiegato il 38enne.
L’ex calciatore ha rivelato di vivere isolato, chiuso in casa, e di lottare quotidianamente per trovare la forza di uscire dal letto. “Non esco, non mi interessa alzarmi dal letto”, ha confessato. “Queste brutte dipendenze hanno solo accentuato la mia depressione”, ha aggiunto, sperando che il suo racconto possa essere un punto di partenza per un percorso di guarigione e rinascita.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto