foto di repertorio
Una richiesta ha scosso il mondo dell’arbitraggio italiano: Daniele Orsato, rinomato arbitro internazionale, ha chiesto il commissariamento degli arbitri direttamente al presidente della FIGC, Gabriele Gravina. Questo quanto riportato nell’edizione odierna de La Stampa, dove si evidenzia un clamoroso movimento da parte del fischietto di Schio.
La richiesta di Orsato nasce da una profonda preoccupazione riguardo alla presenza eccessiva della politica all’interno dell’Associazione degli Arbitri Italiani. Il desiderio di aprire una nuova fase, guidata da un commissario straordinario, è stato espresso con grande franchezza da parte dell’arbitro, il quale ha sentito la necessità di intervenire per garantire maggiore trasparenza e credibilità nel mondo arbitrale.
Il fatto che un arbitro di alto livello come Orsato abbia sollevato questa questione direttamente al presidente della FIGC, coinvolgendo così anche il presidente degli arbitri Carlo Pacifici, è senza precedenti e testimonia la gravità della situazione percepita all’interno dell’Associazione.
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto
Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto
Falciano del Massico – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto
Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto
COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto
COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto